facebook

Lanciato lo scorso febbraio 2017Android Wear 2.0 è fondamentalmente basato su Android N. Di conseguenza, ecco che in queste ore sta arrivando l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Le novità non mancano, anche se le modifiche attuate non portano stravolgimenti o cambi sostanziali.

Android Wear e Android 8.0 Oreo: ecco le novità

android wear android 8.0 oreo

Come potete vedere nell’immagine qua sopra, infatti, le novità di Android 8.0 Oreo a bordo di Android Wear 2 sono focalizzate su 3 aspetti. Il primo introduce la possibilità di regolare la vibrazione, scegliendo fra i pattern presenti. Abbiamo poi la nuova funzione Touch lock, con cui evitare tocchi accidentali con il display umido e/o bagno.

Inoltre, è stato introdotto il supporto a 7 nuovi linguaggi, ovvero Belgio, Repubblica Ceca, El Salvador, Honduras, Nigeria, Paraguay e Portogallo. Stando a quanto indicato da Hoi Lam, responsabile Google per Android Wear, le novità riguardano anche le notifiche, il risparmio della batteria ed altro ancora.

Android 8.0 Oreo su Android Wear: quando e quali dispositivi?

Come riportato dall’azienda su Google+, la tempistica è determinata dalle aziende di produzione. Ciò significa che, come per le major release di Android, anche qua dovremo attendere i produttori e sperare che aggiornino i propri dispositivi. Attualmente sono arrivate segnalazioni dell’arrivo dell’update a bordo di LG Watch Sport.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!
Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

L’articolo Android Wear riceve l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo sembra essere il primo su GizBlog.

No more articles