facebook

Le serie TV stanno diventando sempre più popolari e cosa c’è di meglio che rilassarsi godendoci una puntata della nostra serie preferita in tutta comodità sul divano di casa dopo una lunga giornata? Purtroppo, però, sarà colpa della stanchezza accumulata durante il giorno, della comodità del divano o del micio che fa le fusa sulle nostre gambe, il sonno spesso ha la meglio su di noi. E così, dormiamo beatamente mentre le immagini scorrono inutilmente davanti ai nostri occhi chiusi. Una soluzione per non perdere più nessuna puntata a causa dell’abbiocco serale è quella escogitata da Netflix, stiamo parlando dei calzini smart!

Arrivano i calzini smart di Netflix che mettono in pausa la serie TV quando ci addormentiamo

Netflix, la piattaforma di streaming online on demand, non poteva restare a guardare di fronte a questo sgradevole inconveniente ed ha “inventato” i calzini intelligenti che mettono in pausa quando l’utente si addormenta.

In dettaglio, grazie ad un accelerometro, ad alcuni sensori, alla board Arduino e ad un piccolo software, il calzino rileverà i movimenti del piede. Quando i sensori non avvertiranno più alcun movimento, i calzini invieranno alcuni input luminosi attraverso un LED; se non ci saranno reazioni, il sistema comprenderà che l’utente sta dormendo e metterà in pausa la riproduzione di Netflix. Altrimenti basterà scuotersi un po’ e proseguire nella visione.

La domanda che sicuramente vi starete ponendo è: “Bene, sono molto interessanti, ma dove si comprano?” Purtroppo, i geniali calzini smart non sono in vendita, ma dobbiamo crearli da noi, basta un pizzico di fantasia, conoscenze di elettronica e di programmazione base e saper lavorare a maglia (o conoscere qualcuno che sappia farlo). Per tutte le istruzioni vi suggeriamo di visitare la pagina Netflix dedicata.

Cosa ne pensate? Pronti a sferruzzare magari davanti alla TV?

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

No more articles