facebook

Alcuni mesi fa ha fatto molto rumore la notizia dell’imminente uscita sul mercato di uno smartwatch con Android Wear dal prezzo inferiore ai 100 euro, ma poi del Bluboo Xwatch, questo il nome del dispositivo, si sono perse le tracce. Oggi abbiamo la possibilità informarvi sulla possibile data di inizio vendite dello smartwatch. Scoprite i dettagli nell’articolo!

Bluboo Xwatch: le specifiche tecniche

Come anticipato in premessa, il Bluboo Xwatch è uno smartwatch che l’azienda ha annunciato già da circa 5 mesi, ma che non ha ancora raggiunto il mercato. Anche per questo le specifiche tecniche non sono ancora completamente conosciute, ma sappiamo già che sul dispositivo troveremo un display IPS con diagonale da 1,3 pollici con risoluzione di 360 x 360 pixel (lo stesso già presente sul No.1 D5).

Secondo quanto dichiarato da Bluboo in fase di presentazione, l’Xwatch sarà dotato di un processore dual Core Mediatek MT2601 da 1,2Ghz, ben 1GB di RAM e 4GB di memoria interna. Le dimensioni dello smartwatch sono di 53 x 44 x 13,8 mm di spessore, quindi non proprio ridottissime per quelli che sono gli standard della categoria.

Non dovrebbe mancare il sensore per la misurazione dei battiti cardiaci, oltre che un altimetro, il barometro e il GPS.

L’OS dovrebbe essere Android Wear, ovvero quella che rappresenterebbe la killer feature su un dispositivo dal prezzo di soli 100 dollari, ovvero circa 89 euro al cambio attuale.

Bluboo Xwatch

Bluboo Xwatch: la data di lancio sul mercato

Secondo gli ultimi rumor, il Bluboo Xwatch sarà in vendita a partire dal prossimo mese di maggio. Sarà valsa la pena aspettare? Lo scopriremo presto!

Cosa ne pensate di questo dispositivo? Fatecelo sapere utilizzando il box commenti in basso!

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

No more articles