facebook

Aukey è un marchio ormai molto noto a voi lettori, un Brand che, tra quelli attivi su Amazon, si è imposto grazie alla qualità e varietà dei suoi prodotti. Tra questi troviamo anche una ciabatta Aukey multipresa “particolare”, ovvero dotata di anche di 6 porte USB, oltre ovviamente a delle prese standard. Scopriamola nella nostra recensione!

Recensione Ciabatta Aukey Multipresa

[header text=”Packaging e dotazione” subtext=”Essenziale | Voto 7″]

Questo slideshow richiede JavaScript.

C’è poco da aspettarsi dalla dotazione del box di vendita di una ciabatta multipresa, niente di più che la stessa e dei manuali utente. Non fa eccezione questo prodotto di Aukey.

[header text=”Design e costruzione” subtext=”Ottima costruzione, ma | Voto 8″]

Ciabatta Aukey

Rispetto alle classiche ciabatte multipresa che siamo abituati a vedere e utilizzare nelle nostre case, questo prodotto di Aukey si distingue per la presenza di 6 porte USB.

Le dimensioni della ciabatta sono di 28 x 16,6 x 5,2 cm per un peso di circa 620 grammi. Il materiale utilizzato è una plastica ignifuga di buona qualità e sulla ciabatta sono presenti vari sistemi di protezione contro la sovracorrente, il sovraccarico e il corto circuito.

Ciabatta Aukey

Il cavo è piuttosto spesso ed è lungo circa 1 metro e 80 centimetri. Quando non utilizzato lo stesso può essere ripiegato su se stesso e unito dalla fascetta in velcro inclusa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sulla ciabatta è presente un tasto di accensione e spegnimento, un unico pulsante che, quindi, non permetterà di gestire l’eventuale singolo utilizzo di una presa elettrica e/o USB. All’accensione lo stesso si illuminerà e, in generale, ci è sembrato un po’ “ballerino”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dal punto di vista costruttivo, un altro aspetto che non ci ha convinto del prodotto è quello che riguarda la presenza di ingressi di tipo schuko esclusivamente a due fori, quindi privi del terzo utile ad ospitare dispositivi con prese “a tre”, ovvero con il polo di massa. Peccato.

[header text=”USABILITA'” subtext=”Fa il suo dovere | Voto 7″]

Ciabatta Aukey

Come già sottolineato in precedenza, uno degli aspetti più “smart” della ciabatta Aukey è sicuramente quello legato alla dotazione di 6 porte USB affiancate alle più classiche schuko.

Più nel dettaglio, tali porte garantiscono la ricarica dei dispositivi collegati con output di 1A su 4 ingressi e 2,4A su i restanti 2. L’amperaggio in uscita totale non supererà comunque i 6A. Mediante le due uscite a 2,4A sarà quindi possibile ricaricare i dispositivi più velocemente, velocità che sarà comunque influenzata dal numero di device collegati contemporaneamente.

Le prestazioni di ricarica nell’utilizzo di una singola porta USB da 2,4A sono pari a quelle rilevabili con i classici caricatori da parete dotati di ricarica rapida, mentre è rilevabile in modo piuttosto evidente il calo di prestazioni nell’utilizzo multiplo.

Relativamente alle schuko, invece, data per scontata la già citata delusione per l’assenza del terzo foro, rileviamo invece in positivo un buon aggancio della presa all’interno della sede e una successiva estrazione piuttosto facile. Quest’ultimo aspetto potrebbe apparire superfluo, ma chi ha provato più ciabatte multipresa sa che non è così.

[header text=”Prezzo” subtext=”Buono per quello che offre | Voto 8″]

La ciabatta multipresa Aukey è disponibile su Amazon al prezzo di circa 20 euro, un costo che, pur essendo sicuramente più alto delle “semplici” ciabatte, è giustificato dalla presenza di 6 porte USB, due delle quali anche in grado di ricaricare velocemente i dispositivi.

Il principale vantaggio ottenibile da un dispositivo del genere è rilevabile nel risparmio dello spazio, non solo in ufficio, ma anche nelle sempre più affollate scrivanie di casa.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offertee l’Arena delle Offerte Cina.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

No more articles