facebook

Converse ha creato un interessante modello delle sue All Star pensato appositamente per i chitarristi, stiamo parlando delle Converse All Wah. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

In collaborazione con la casa di moda londinese Cute Circuit (la stessa che ha dato vita alle uniformi intelligenti per EasyJet) Converse ha sviluppato le scarpe perfette per i chitarristi, che uniscono il classico design, che abbiamo imparato ad amare ormai da tempo, delle All Star ad interessanti caratteristiche tech. Infatti, le nuove Converse All Wah vantano la presenza di un pedale Wah-Wah incorporato.

Converse All Wah

Per chi non lo conoscesse, il Wah è un effetto che prende il nome dal caratteristico suono prodotto dal taglio e dal reinserimento delle frequenze alte simile ad un miagolio o al pianto di un bambino (da qui il nome onomatopeico). Si tratta di uno dei pochi effetti che non è stato ancora sostituito da software di elaborazione del suono o dalla manipolazione digitale dei brani, ma viene inserito a discrezione del musicista tramite pedale.

Converse All Wah: le All Star per i chitarristi con pedale integrato

Converse All Wah

Il funzionamento delle nuove Converse è davvero molto semplice ed infatti basta collegare, tramite i jack presenti ai lati della suola, la scarpa agli amplificatori e alla chitarra. Ma non è tutto! Le Converse All Wah possono anche essere collegate ad un altoparlante Bluetooth.

L’agenzia di design Critical Mass ha realizzato pochissimi esemplari del prototipo che sono stati distribuiti ad alcuni celebri chitarristi come J Mascis dei Dinosaur Jr, il quale mette le sue All Wah alla prova nel video sottostante.

Se, però, siete chitarristi e vi state chiedendo dove poter acquistare queste incredibili All Star per poterle ostentare sul palco, purtroppo abbiamo una brutta notizia per voi. Al momento sono stati realizzati soltanto 23 esemplari e non è chiaro se le Converse All Wah saranno mai lanciate sul mercato, pronte per calcare ogni tipo di palco da quelli dei professionisti a quello delle band emergenti, oppure resteranno un sogno proibito ai più.

Lettura consigliata: SneakAir: scarpe smart che vi portano sempre a destinazione!

Cosa ne pensate di queste nuove Converse? Potrebbero riscuotere successo se proposte al grande pubblico? Se siete dei chitarristi, le acquistereste indipendentemente da quello che potrebbe essere il prezzo?

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA

 

No more articles