facebook

Cubot è molto determinata non solo ad affacciarsi, ma anche ad affermarsi sul mercato dei wearable e poco più di un mese fa ha annunciato al pubblico la sua Cubot Band V1, una smartband davvero molto simile alla più blasonata Xiaomi Mi Band 2, che è stata lanciata in seguito ad un prezzo molto più competitivo rispetto alla sua concorrente più famosa. Finalmente adesso possiamo metterle a confronto!

La smartband Cubot V1 ricorda molto la Xiaomi Mi Band 2 ed è caratterizzata da un display OLED con una risoluzione di 128 x 32 pixel con cui è possibile leggere l’ora, le calorie bruciate, i dati raccolti dal contapassi e da tutti gli altri sensori proprio come sulla Mi Band 2.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La batteria vanta ben 80 mAh, che, a detta della compagnia produttrice, sono in grado di garantire circa 30 giorni di autonomia in stand-by. La Cubot Band V1 viene comodamente ricaricata grazie alla porta micro-USB e vanta a bordo lo stesso chip Bluetooth (il Dialon DA14580) a bordo della prima Xiaomi Mi Band.

Il display è una delle principali novità introdotte proprio sulla Mi Band 2, la quale è dotata di un pannello OLED da 0,42 pollici con una finitura oleofobica e una particolare resistenza ai graffi. La batteria, invece, è un’unità ai polimeri di litio da 70mAh, in grado di offrire, secondo quanto dichiarato dall’azienda, un’autonomia di circa 20 giorni di utilizzo.

Se il costo della Xiaomi Mi Band è sul mercato italiano di circa 30 euro, la Cubot Band V1 viene venduta a circa la metà, vale a dire circa 15 euro.

La stessa Cubot ha pubblicato sul suo canale ufficiale YouTube il confronto delle due band così simili tra loro, ma dal costo significativamente diverso.

La Cubot Band V1 è acquistabile su Gearbest.com al prezzo di 14.81 euro, tuttavia inserendo il codice sconto cubotit in fase d’acquisto potrete fare vostra la smartband targata Cubot in offerta al costo di 13,78 euro (prima di inserire il codice sconto eseguire il Login).

Cubot Band V1 e Xiaomi Mi Band 2 a confronto

Se siete ancora indecisi sull’acquisto della smartband vi suggeriamo di dare un’occhiata alla nostra recensione della Mi Band 2 dopo 20 giorni di utilizzo.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube

VIA

No more articles