facebook

Di recente vi abbiamo parlato della Cubot V2, la nuova smartband dell’azienda che proverà a bissare il successo di vendita della precedente V1. Oggi vi segnaliamo l’avvio dei pre-ordini e per l’occasione completiamo anche il discorso relativo alle specifiche tecniche.

UPDATE 22.12.2016: Prezzo tagliato a circa 13,50 euro con codice sconto: CUV2IT! PREZZO BOMBA!

Cubot V2 Specifiche: nuova sfida lanciata alla Mi Band 2

Prima di passare ai dettagli relativi al pre-ordine, come di consueto rivediamo le specifiche del dispositivo. Innanzitutto, la Cubot V2 sarà dotato di un misuratore di battiti cardiaci (assente sulla V1) e un display touchscreen a due punti, grazie al quale sarà possibile navigare all’interno dell’interfaccia mediante degli swipe.

Ma una delle novità più rilevanti (che farà sicuramente felici gli sportivi) è la possibilità di eseguire in modo continuo il monitoraggio dei battiti cardiaci, ovvero senza la necessità di attivare/disattivare ad ogni misurazione. I dati saranno raccolti e visualizzati in forma aggregata mediante l’App Cubot, che, per l’occasione, speriamo possa essere anche migliorata nelle funzioni e nelle performance.

Tra le altre funzionalità troviamo anche la possibilità di eseguire degli scatti da remoto con la fotocamera (sia anteriore che posteriore) dello smartphone associato, oltre che le classiche funzioni da fitness tracker, ovvero il conteggio dei passi, delle calorie bruciate, della distanza, il monitor sedentarietà e l’altrettanto classica analisi della qualità del sonno.

Presenti anche le notifiche di chiamate, SMS e altri messaggi da app terze parti, che saranno “recapitate” sulla band anche mediante una vibrazione. La connessione con lo smartphone (Android 4.3+ e iOS 8.0+) sarà garantita dal Bluetooth nRF51822, un chip a basso consumo energetico.

Cubot V2: sarà possibile interfacciare la band con il GPS

Ma la Cubot V2 offrirà anche un’altra interessante feature, ovvero la possibilità di interfacciarsi con il GPS dello smartphone associato, mediante il quale sarà in grado di calcolare in modo più preciso la distanza percorsa, i tempi, la velocità e, di conseguenza, anche le calorie bruciate. I dati saranno memorizzati nella memoria interna per 30 giorni (la sincronizzazione, quindi, non dovrà essere effettuata obbligatoriamente tutti i giorni).

Per le specifiche complete vi rimandiamo alla sezione dedicata.

Cubot V2 dove acquistarla?

Come anticipato in premessa, la nuova Cubot V2 è già disponibile in pre-ordine su Gearbest al prezzo di circa 22 euro e con le prime spedizioni previste per il 1 ottobre.

UPDATE 22.12.2016: Prezzo tagliato a circa 13,50 euro con codice sconto: CUV2IT! PREZZO BOMBA!

Cosa ne pensate di questa nuova smartband? Non trovate sia dotata di interessanti funzioni?

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offerte e l’Arena delle Offerte Cina.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

Cubot V2: ecco un video promozionale

No more articles