facebook

Vi abbiamo già parlato di Dobby, un interessante drone cinese capace di scattare selfie e di essere riposto nella tasca dei pantaloni. Pare che presto avremo un’alternativa professionale marchiata DJI. Si tratta di Mavic, il primo selfie drone della società.

Ufficiale la data di presentazione di DJI Mavic

Finora abbiamo avuto tra le mani solo dei rumor riguardanti il dispositivo. Finalmente la società ne ha confermato l’esistenza con un video teaser, secondo il quale il lancio di Mavic avverrà il prossimo 27 settembre.

Nel teaser, dal titolo “Reshape Your World” (Rimodella il tuo mondo), i panorami sembrano ripiegarsi su se stessi, facendo riferimento direttamente alla particolarità del drone. Mavic, infatti, dovrebbe avere dei rotori e delle braccia pieghevoli.

Tra i bellissimi panorami possiamo scorgere alcuni dettagli del dispositivo. A bordo del drone dovrebbero essere presenti dei sensori ultrasonici in grado di evitare gli ostacoli e una fotocamera, molto probabilmente stabilizzata e ad alta risoluzione.

Tra le specifiche trapelate sappiamo che la batteria dovrebbe essere di ben 385o mAh, ben oltre i 970 mAh presenti su Dobby. Il peso invece dovrebbe essere di soli 650 grammi, rendendolo il drone più leggero nel catalogo della società. Pare che DJI abbia trovato un giusto compromesso tra trasportabilità e autonomia.

Secondo Adam Najber, un portavoce della DJI,  per il consumatore medio, in un drone, contano le piccole dimensioni e la facilità di trasporto.

Specifiche tecniche di Mavic

Tra le presunte specifiche tecniche abbiamo:

  • Design pieghevole;
  • batteria da 3850 mAh;
  • fotocamera con risoluzione 4K;
  • gimbal a 2 assi;
  • peso di 650 grammi;
  • Contoller con Android.

Si tratta di specifiche tecniche trapelate e, quindi, le stesse potrebbero subire variazione al momento del lancio.

Aspetterete il Mavic? In alternativa vi possiamo consigliare Dobby, attualmente il promozione su Gearbest a 314 euro. La promo durerà fino al 30 settembre.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offerte e l’Arena delle Offerte Cina.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA VIA

 

No more articles