facebook

Dopo l’annuncio dell’atteso Drone Xiaomi, quadricottero dalle dimensioni piuttosto ridotte, arriva sempre dalla Cina un nuovo drone ancora più piccolo, quasi tascabile! Stiamo parlando di Dobby!

In realtà, il velivolo, a parte il nome e le contenute dimensioni, ha poco a vedere con l’elfo triste di Harry Potter!

In dettaglio, Dobby è il nuovo progetto che Zerotech (con la collaborazione di Tencent) ha in cantiere. Si tratta di un drone che misura solo 135 x 67 x 36,8 millimetri per un peso di 199 grammi compresa la batteria, con rotori e braccia pieghevoli che si aprono dai lati del corpo principale quando è in uso.

Dobby: arriva il drone cinese “tascabile”!

Dobby

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Dobby sarà dotato di un chipset Snapdragon 801, con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Lo storage sarà utile per memorizzare le foto scattate dalla fotocamera da 13 mega-pixel in dotazione. Il comparto fotografico permetterà anche di registrare video fino ad una risoluzione in 4K, mentre, per quanto concerne le foto la massima risoluzione sarà di 4208 × 3120 pixel.

Il velivolo sarà caratterizzato da una batteria a 2s da 970 mAh che garantisce 9 minuti di autonomia.

Dobby sarà dotato di una connessione Wi-Fi, GPS e GLONASS.e  sarà gestito attraverso un’app dedicata direttamente da smartphone e non da un controller separato. La portata sarà fino ad un massimo di 100 metri. Oltre alla classica modalità di volo “manuale”, Dobby avrà anche una funzione “seguimi”, grazie alla quale basterà impostare un punto di riferimento.

Il quadricottero è già stato inserito in alcuni siti di e-commerce cinesi tra cui BANGGOOD che propone il velivolo in pre-ordine ad un prezzo di circa 320 euro. Tuttavia, a giorni in Cina verrà aperta una campagna di crowdfunding su Taobao dove si potrà acquistare il quadricottero al costo di 1.899 Yuan, vale a dire circa 260 euro al cambio attuale. Le prime spedizioni sono previste per fine giugno/luglio.

Cosa ne pensate di questo drone tascabile? Lo acquistereste?

UPDATE: Sarà possibile acquistare Dobby su Gearbesrt a circa 348 euro.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sul nostro nuovo canale dedicato alle offerte.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

No more articles