facebook

Di recente vi abbiamo parlato della Xiaomi QiCycle R1, ovvero la prima bicicletta smart dell’azienda cinese che si dimostra sempre molto attenta alle tendenze del mercato. Come Xiaomi, anche l’olandese VanMoof sembra essere particolarmente concentrata sulle attuali tendenze e, in particolare, con la Electrified S sembra voler rivoluzionare il concetto di bici elettrica.

La nuova e-bike dell’azienda olandese, infatti, ha tutto ciò che serve per diventare in breve tempo un successo commerciale: è bella esteticamente, è smart ed è possibile controllarla con lo smartphane!

Se a ciò aggiungiamo che rispetto ai concorrenti il prezzo della Electrified S è decisamente accessibile e che sulla stessa troveremo delle funzionalità hi-tech davvero molto interessanti, allora restano pochi dubbi sul possibile successo della smart bike olandese.

Electrified S

Electrified S: specifiche

Electrified SLa Smart Bike Electrified S permetterà di raggiungere una velocità massima di 32 km/h, valore che sarà limitato a 25 km/h nei paesi della Comunità Europea e che permetterà alla batteria ricaricabile installata (unità da 418Wh realizzata da LG) di percorrere fino ad un massimo di 120 km (alla velocità di 16 km/h). Il peso dell’e-bike sarà di soli 18,4 KG, con delle ruote da 28”, altezza minima consigliata da 1,70 m, freni a disco idraulici e trasmissione SRAM.

Fino a qui abbiamo parlato di funzionalità e caratteristiche che possiamo trovare in una qualsiasi bici elettrica. La novità portata dalla Electrified S, infatti, risiede nella possibilità della connessione allo smartphone (con Bluetooth LE), sul quale, grazie ad un’App proprietaria (per Android e iOS), sarà possibile monitorare tutti i dettagli relativi al funzionamento della smart bike e sbloccare l’antifurto elettronico dotato di tracker GPS (l’antifurto sarà dotato di blocco Keyless e una catena che si apre con un tocco sul display che vedete installato sul telaio).

Electrified S

A partire dal prossimo 5 Aprile (domani) saranno avviati i pre-ordini delle 3 diverse colorazioni sul sito di VanMoof al prezzo promozionale di 1.998 euro (solo per le prime 1.000 unità), mentre successivamente il prezzo di listino sarà di 2.998 euro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Coloro che preordineranno non dovranno aspettare molto prima di mettere le mani sulla propria smart bike Electrified S ed infatti le consegne sono previste a partire da giugno 2016.

Come sempre vi ricordiamo che per restare aggiornati e non perdere le prossime offerte potete seguirci anche sui Social.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

No more articles