facebook

A breve Facebook proporrà una novità molto interessante e legata al mondo della Realtà Virtuale. Infatti, saranno presto disponibili nel newsfeed e per i visori Samsung Gear VR le immagini a 360 °. Scoprite i dettagli!

Facebook: mai più panorami piatti con le immagini a 360 °

Uno dei principali limiti della fotografia in generale e della condivisione degli scatti attraverso i social è proprio quello relativo all’impossibilità di far godere al 100% ai nostri amici a cui è diretto lo share il panorama oggetto della foto. Sono tanti, infatti, i dettagli omessi dalla visualizzazione piatta del 2D, limiti che però saranno superati grazie all’integrazione delle immagini a 360° su Facebook.

immagini a 360Il funzionamento sarà piuttosto semplice ed infatti successivamente all’elaborazione da parte di Facebook dell’immagine l’utente potrà muoversi eseguendo dei movimenti con le dita, il mouse o, in caso di fruzione mediante il Visore Gear VR, con la testa (la compatibilità sarà garantita con dispositivi Android 4.2 o successivi).

Il device per la Realtà Virtuale di Samsung, infatti, per il momento è l’unico supportato e questo perché sarà sfruttata una tecnologia Oculus.

Ma come sarà possibile realizzare delle immagini a 360°? Semplicemente mediante delle App che consentono di sfruttare questa funzionalità o la Google Camera che le integra nativamente.

Secondo le recenti statistiche, sono oltre 1 milione gli utenti che utilizzano il visore Samsung Gear VR e nella classifica delle prime 10 applicazioni più scaricate sul visore, ben 7 sono dedicate alla visualizzazione di video. Facebook, quindi, sembra avere le idee chiare…

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA

No more articles