facebook

In attesa dell’uscita del nuovo Apple Watch 2, l’industria cinese dei cloni sembra non essere ancora sazia e di non volersi accontentare dei modelli già lanciati che imitano l’indossabile di prima generazione di Cupertino. Oggi, infatti, vi parliamo del Finow Q1, un clone “Top di Gamma” dell’Apple Watch, caratterizzato da specifiche molto interessanti! Scopritelo nell’articolo!

Finow Q1: le specifiche complete

Non è la prima volta che sentiamo parlare di Finow e questo nuovo dispositivo sembra confermare la volontà dell’azienda di proporsi sul mercato con device dotati di specifiche di alto livello. Infatti, dell’azienda vi abbiamo già proposto la recensione del Finow X5, uno smartwatch che, pur essendo dotato di ottime specifiche, sembra necessitare di un po’ di ottimizzazione software. Ma parliamo del nuovo Finow Q1.

Finow Q1

Le specifiche del nuovo Finow Q1 sono praticamente sovrapponibili a quelle del No.1 D6, mentre risulterebbe superfluo soffermarsi sul design, caratterizzato da una cassa in metallo dalle linee praticamente identiche a quella dell’Apple Watch (pur con una differenza nel tipo di pulsante adottato).

Innanzitutto sul Q1 troveremo in dotazione l’OS Android 5.1 Lollipop, il processore quad-core MT6580, affiancato da ben 1GB di RAM, una GPU Mali-400MP1 e 8GB di memoria interna, non espandibili con micro SD (il No.1 D6 è espandibile).

Il display sarà invece un pannello da 1,54 pollici con risoluzione 320 x 320 pixel, leggermente curvo ai bordi e con protezione in vetro zaffiro. La batteria sarà invece una generosa unità da ben 400mAh.

Presente il Wi-Fi 802.11 b/g/n, il Bluetooth 4.1 LE, il GPS e il sensore per la misurazione dei battiti cardiaci.

Come sul No.1 D6, anche su questo Q1 di Finow è stato inserito unoslot per SIM (probabilmente nano SIM), grazie alla quale sarà possibile sfruttare la connettività 3G direttamente dallo smartwatch, per il collegamento ad internet e le chiamate vocali in modalità stand-alone.

Per le specifiche complete vi rimandiamo alla sezione apposita:

Finow Q1: dove acquistare?

Il Finow Q1 è attualmente in pre-ordine su Gearbest al prezzo di 84 euro. Le spedizioni sono previste a partire dal 1 luglio. Vi consigliamo di selezionare la spedizione Priority Direct Mail “Italy Express”, ovvero la modalità che vi permetterà di fruire della consegna a casa da Bartolini, senza costi doganali aggiuntivi.

Cosa ne pensate di questo Finow Q1? Fatecelo sapere utilizzando il box commenti in basso!

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

Finow Q1: foto

Questo slideshow richiede JavaScript.

No more articles