facebook

Il mercato degli smartwatch cinesi sembra aver ripiegato su una soluzione ibrida per sopperire all’apparente difficoltà di dotare i dispositivi dell’OS Android Wear. Questa “ibridazione” è rilevabile anche sul Finow X5, smartwatch con full Android 4.4 e un ottimo ed ampio display (secondo quanto dichiarato dall’azienda Amoled) da 1,4 pollici con risoluzione 400 x 400 pixel! Scopriamolo insieme!

|| Leggi la recensione completa del Finow X5 ||

Il Finow X5 è uno smartwatch per gli amanti degli orologi dalle grandi dimensioni ed infatti la cassa, realizzata in acciao inox 316L, misura ben 50 x 48 x 13 mm di spessore, per un peso totale pari a 80 grammi. Il cinturino è invece da 23 mm.

Finow X5

Dal punto di vista hardware troviamo il processore Mediatek MT6572 dual core, una soluzione non concepita originariamente per i wearable, ma di recente utilizzata anche su altri smartwatch cinesi, come, ad esempio, il No.1 D5. Il processore MT6572 è affiancato su questo X5 da 512MB di RAM e 4GB di memoria interna non espandibile, ovvero un quantitativo in linea con gli attuali dispositivi Top del settore. La batteria è invece un’unità da ben 450 mAh.

Finow X5

Ma il punto forte del Finow X5 è l’ampio display Amoled da 1,4 pollici dotato dell’ottima risoluzione di 400 x 400 pixel, ovvero dei valori poco usuali anche per molti degli smartwatch dei grandi brand.

Non manca lo slot SIM (1 nano SIM) per l’utilizzo del dispositivo in modalità stand-alone, ovvero per effettuare chiamate vocali direttamente dallo smartwatch o per utilizzarlo in WCDMA per la navigazione in Internet mediante il browser.

Sull’X5, infatti, troviamo una ROM proprietaria basata su Android 4.4.2 che, come anticipato in premessa, rappresenta una sorta di ibrido, che, tra le altre cose, vi permetterà di fruire anche delle App presenti sul Play Store di Google.

Completano la dotazione dello smartwatch il Wi-Fi 802.11 b/g/n, il GPS e il Bluetooth in versione 4.0 per l’accoppiamento del dispositivo con lo smartphone (compatibile anche con iOS). Presenti, ovviamente, le funzionalità “health”, come la misurazione della frequenza cardiaca e il pedometro.

Finow x5: dove acquistarlo?

Il Finow X5 è disponibile su Gearbest.com al prezzo di 125 euro, ovvero un cartellino non molto basso ma comunque giustificato dalle specifiche del dispositivo. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina prodotto sul sito di vendita:

|| Leggi la recensione completa del Finow X5 ||

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube

No more articles