facebook

Alla recente Hobby Expo di Shenzhen (Cina) è stato esposto un interessante drone che può essere completamente controllato da uno smartwatch. Il Flypro XEagle, questo il nome del dispositivo, è quindi pensato principalmente per coloro che sono appassionati di fotografia sportiva. Scopriamo di più su questo drone!

Della possibilità del lancio di un drone con controllo via smartwatch si è parlato molto nel corso di quest’ultimo anno relativamente a Xiaomi, ma per il momento il colosso cinese non ha ancora presentato sul mercato una soluzione del genere. Flypro ha quindi anticipato Xiaomi (almeno nella presentazione di un modello funzionante) e il suo XEagle si caratterizzerà per la dotazione di uno smartwatch da utilizzare per la gestione del volo del drone, un indossabile dotato di una serie di pulsanti e controlli, oltre che della possibilità di inviare indicazioni mediante dei comandi vocali.

Flypro XEagle

Il drone XEagle, che eviterà in autonomia gli ostacoli, sarà dotato di una action cam per la registrazione ad alta velocità e sarà lanciato in quattro diverse varianti: Lite, Sport, Advanced e Professional. Tuttavia, solo quest’ultima, quella professionale, si caratterizzerà per la tecnologia che permette di evitare in automatico gli ostacoli, un evoluto sistema ad infrarossi basato su dei sensori fotoelettrici.

Gli altri 3 modelli – Lite, Sport e Advanced – saranno comunque dotati di una videocamera in grado di registrare in 4K.

Flypro sarà lanciato sul mercato entro la fine dell’anno e per il momento non conosciamo i dettagli sul prezzo delle diverse varianti. Vi lasciamo, quindi, ad un video che mostra drone e smartwatch all’opera.

Cosa ne pensate di questo dispositivo? Fatecelo sapere utilizzando il box commenti in basso!

Flypro XEagle, drone con controllo via smartwatch

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA

No more articles