facebook

Dopo il lancio dei Cardboard di Google, sono state molte le aziende produttrici che hanno proposto al grande pubblico i loro occhiali VR. Tuttavia, la maggior parte di questi dispositivi sono piuttosto pesanti da portare sulla testa o difficili da trasportare. L’headset Focalmax Accordion VR ha l’obiettivo di risolvere questi inconvenienti e allo stesso tempo di proporre all’utente una buona esperienza di Virtual Reality. Scopriamo di più su questo device!

Lettura consigliata: Guida: come entrare nella Realtà Virtuale con meno di 10 euro!

La particolarità del visore Focalmax Accordion VR è, come si può vedere dalle immagini che vi proponiamo a seguire, l’originale e innovativo design a fisarmonica, il quale garantisce non solo comfort e leggerezza (il dispositivo pesa soltanto 180 grammi di peso ed è più leggero, ad esempio, rispetto all’iPhone 6S), ma anche facilità nel trasporto.

Focalmax Accordion VR: l’headset per la Realtà Virtuale che si chiude a fisarmonica

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo dispositivo VR  gode di un campo visivo di 100-115 gradi ed è caratterizzato da lenti ottiche Fresnel di taglio quadrato che pesano 1/3 del totale di 180 grammi.

Inoltre, il Focalmax Accordion VR è realizzato in silicone per garantire un maggiore comfort a contatto con la pelle del viso e misura solo 170 x 79 x 50 mm. Lo smartphone si inserisce nella fessura predisposta per dare il via all’esperienza VR.

Il Focalmax Accordion VR è disponibile in tre varianti di colore, azzurro, nero e marrone, ed è acquistabile presso numerosi reseller online tra cui Amazon al costo di circa 25 euro. La confezione, oltre al visore, comprende una cinghia e un controller Bluetooth.

Cosa ne pensate di questo originale visore VR che fa del design a fisarmonica e la leggerezza il suo punto di forza?

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA

No more articles