facebook

Questa volta mettiamo da parte cloni e dispositivi entry-level e low cost per parlarvi di una linea di smartwatch di tutt’altra natura, in quanto la blasonata Garmin ha recentemente annunciato l’arrivo sul mercato di una nuova linea di indossabili di fascia alta, la gamma Garmin Fenix Chronos. Scopriamola insieme!

I nuovi modelli Garmin sono caratterizzati da un display da 1.2 pollici retroilluminato a LED e protetto da un vetro in zaffiro, ma è l’incredibile cura nei dettagli e nei materiali di grande qualità a rendere speciali questi dispositivi (e naturalmente anche a far alzare il prezzo), a partire dalla confezione in cui lo smartwatch viene venduto, che è realizzata interamente in vero legno intagliato.

Garmin Fenix Chronos

Garmin Fenix Chronos: disponibile in tre varianti

La gamma Fenix Chronos comprende tre varianti caratterizzate da differenti materiali, pelle, metallo e titanio, e combinazioni estetiche diverse, tutte di grande effetto.

Per quanto riguarda la batteria, l’azienda non ha reso nota la sua capienza, tuttavia, sempre in base alle dichiarazioni di Garmin, questa dovrebbe garantire un’autonomia di 3 ore in modalità GPS, 25 ore in modalità UltraTAC (con GPS meno preciso) e una settimana in modalità smartwatch di utilizzo normale.

I dispositivi saranno caratterizzati da una watch face esclusiva e personalizzabile attraverso l’applicazione Garmin Connect, per mezzo della quale naturalmente sarà possibile ricevere le notifiche e gestire lo smartwatch.

Garmin ha presentato la sua nuova linea come una gamma dedicata agli sportivi, dunque dotata di funzionalità fitness tracker di grande precisione, confermata anche la presenza di un’antenna EXO omnidirezionale, capace di ricevere GPS e GLONASS, tuttavia non sono stati resi noti altri dettagli tecnici. I costi, però, sono stati svelati e sono piuttosto importanti, vale a dire per il modello in metallo e pelle 999.99 euro1099.99 euro per la variante in acciaio e 1299.99 euro per quella realizzata in titanio.

Garmin Fenix Chronos

Ricordiamo che la serie Garmin Fenix Chronos è stata annunciata per il momento solo sul mercato USA e a breve verrà mostrata anche nel Regno Unito, non è chiaro quando la linea verrà annunciata anche in Italia.

Cosa ne dite? Vi piace?

Se siete interessati all’acquisto di uno smartwatch più “abbordabile” perché non dare un’occhiata alla nostra recensione completa del nuovo No.1 G4?

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sul nostro nuovo canale dedicato alle offerte.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA

 

No more articles