facebook

L’Arte Digitale trova una nuova definizione grazie a Google ed entra ufficialmente nell’Era della Realtà Virtuale grazie all’App Tilt Brush!

Tilt Brush è una nuova applicazione per la Realtà Virtuale da utilizzare con HTC Vive e che permetterà ai possessori del Visore di dipingere in 3D, ovvero di realizzare le opere che scaturiscono dalla propria creatività sfruttando le possibilità della nuova dimensione VR. Sarà sufficiente scegliere i colori e il pennello e iniziare l’opera di creazione eseguendo dei gesti con la mano.

[blockquote cite=”Google” float=”left” align=”left”]La vostra stanza sarà la vostra tela, in cui muovervi e spostarvi mentre disegnate. E visto che si tratta di realtà virtuale, potrete anche usare materiali cui mai avreste pensato, come il fuoco, le stelle o i fiocchi di neve. [/blockquote]

La promozione di questo innovativo modo di fare Arte Digitale sarà avviata presso il Google Cultura Institute di Parigi, dove è stato allestito uno spazio dedicato alle creazioni di artisti e aspiranti tali.

Per coloro che avranno la possibilità di visitare a breve Parigi, quindi, ci sarà la possibilità di mettersi alla prova con un nuovo modo di rapportarsi con l’arte. L’Era della Realtà Virtuale è appena iniziata, scopri quotidianamente insieme a noi tutte le novità. Seguici sui social!

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

Ecco un video dimostrativo di Google Tilt Brush:

VIA

No more articles