facebook

Ancora interessanti novità direttamente dal Google I/O durante il quale Big G ha annunciato anche le nuove partnership con Yi Technology (a sua volta partner di Xiaomi) e IMAX, collaborazioni nate allo scopo di realizzare una fotocamera con supporto alla registrazione a 360° e per la progettazione di videocamere utilizzabili anche per la realizzazione di pellicole cinematografiche.

L’azienda di certo non è nuova a progetti di questo tipo. Infatti, già in occasione della conferenza dello scorso anno, Google aveva annunciato Jump, un software in grado di semplificare la produzione di video a 360° in VR che aveva attirato l’attenzione dei media e di aziende del settore come Paramount Pictures, The New York Times e Discovery Communications.

Google intraprende una partnership con Yi Technology e IMAX per creare fotocamere a 360°

Google-IO

L’annuncio di quest’anno, tuttavia, sembra portare l’interesse di Google per la Realtà Virtuale ad un livello superiore, in quanto Yi Technology è un’azienda non solo specializzata in action camera (nota a noi la collaborazione con Xiaomi) caratterizzate da costi competitivi, ma impegnata anche nel campo della sicurezza domestica. Ma quale sarà il prodotto che aprirà la strada a questa collaborazione? Proprio la Xiaomi Yi Camera 2, una Action Cam che, considerate le specifiche, è sicuramente un ottimo esempio di eccellente rapporto qualità/prezzo!

Leggi anche: Xiaomi Yi Camera 2 miglior prezzo online: eccolo con un codice sconto!

Per quanto riguarda, invece, la nuova videocamera a 360° “per film”, in sviluppo grazie alla collaborazione con IMAX, Google ha l’obiettivo di rivolgersi a case di produzione e aziende del settore cinematografico, non ad utenti comuni. Dunque si parla di costi molto più elevati.

Chi ci sarà dietro l’apertura di questo primo dialogo (seppur indiretto) tra Xiaomi e Google? State pensando la stessa cosa (o persona) che pensiamo noi? Chi ha detto Hugo Barra?!? 😉

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

No more articles