facebook

Restiamo in tema “tappi”, ma passiamo dal settore del fitness a quello del “piacere”. Oggi, infatti, dopo avervi parlato dell’interessante Smart Cap di Gatorade, vi parliamo di un altro tappo smart, dedicato però a chi è appassionato di bevande alcoliche. Scopriamolo insieme!

Grazie alla collaborazione con NXP, che offrirà il suo know how tecnologico, Guala Closures riuscirà a produrre a breve un nuovo sistema di chiusura elettronica anti manomissione (tamper evident) e anti contraffazione per le bottiglie delle bevande alcoliche (vino, ecc.).

Grazie a questo sistema, inoltre, il tappo “intelligente” in realizzazione garantirà un sistema di tracciamento per eventuali aperture involontarie/non autorizzate. In questo modo, sfruttando la connettività NFC, sarà offerta ai consumatori la possibilità, semplicemente con uno smartphone o un tablet, di verificare provenienza e integrità del prodotto e, quindi, di poter consumare la bevanda in tutta tranquillità.

Ma non solo, in quanto l’azienda produttrice potrà fornire al cliente delle informazioni aggiuntive, come, ad esempio, dei dettagli sulla produzione della bevanda, delle ricette per la realizzazione di cocktail, ma anche delle offerte speciali e benefit personalizzati, rendendo così più interattiva la relazione produttore-consumatore e prolungando questo “incontro” ad un momento successivo all’acquisto del prodotto.

Tappo smart per bevande alcoliche: prezzo e disponibilità

Non è ancora chiaro quando questo tappo smart per bevande alcoliche sarà disponibile sul mercato e, soprattutto, a che prezzo.

Come sempre vi invitiamo a restare connessi per non perdere i futuri aggiornamenti in merito.
Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA

No more articles