facebook

Dopo una lunghissima attesa, i pre-ordini dell’attesissimo HTC Vive sono finalmente partiti e ad oggi, seppur con qualche ritardo, le prime unità sono state già consegnate ad alcuni fortunati acquirenti; ma oggi vi parleremo della HTC Vive App per Android, il software companion per l’interazione con il vostro smartphone!

L’immersività offerta dal visore VR di HTC potrebbe addirittura farvi dimenticare del mondo circostante, tant’è che l’azienda ha voluto avvertire chiaramente gli utilizzatori sui rischi della Realtà Virtuale (qui un articolo sull’argomento); ma non è tutto, in quanto per permettere agli utilizzatori di restare ancorati alla realtà, è stata realizzata una companion App, che permetterà di ricevere, mediante connessione Bluetooth, tutte le notifiche ricevute sul nostro smartphone direttamente sull’HTC Vive.

Chiamate, sms, notifiche varie, impegni e promemoria dal calendario, ecc., quindi, saranno ricevute sul display del Vive, che permetterà anche di inviare delle risposte in molto semplice e veloce.

La companion App per HTC Vive è per il momento disponibile esclusivamente per Android ed è scaricabile gratuitamente dal Play Store di Google. L’App dovrebbe essere compatibili con un buon numero di smartphone, non solo quelli realizzati da HTC.

A seguire il link per il downlaod della HTC Vive App per Android


logo-app
App Name
HTC Corporation
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

HTC Vive App per Android: alcuni Screenshot

VIA

No more articles