facebook

Ad alcuni giorni dalla notizia riguardante il prezzo del nuovo visore VR HTC Vive, ecco arrivare il dettaglio delle quotazioni che saranno applicate nei vari paesi in cui sarà lanciato il dispositivo, ovviamente compresa l’Europa.

La guerra del virtuale, quindi, potrà presto avere inizio e fra poche ore saranno avviati anche i pre-ordini ufficiali per l’acquisto del visore di HTC. Ma torniamo ad i prezzi.

HTC Vive

HTC Vive: ecco il prezzo definitivo (oggi via ai pre-ordini)

Il prezzo europeo di ben 899 euro dell’HTC Vive non lascia dubbi sul posizionamento premium del device, anche in considerazione della necessità di un PC dalle elevate capacità di elaborazione grafica per poterlo utilizzare.

Come già accaduto in passato e come accede ormai regolarmente con il lancio contemporaneo di dispositivi in diverse nazioni, ci tocca segnalare il prezzo inferiore sul mercato statunitense, dove sarà possibile acquistare l’HTC Vive a 799 dollari. Leggermente più basso anche il prezzo che sarà praticato in Gran Bretagna, dove il visore si potrà acquistare per 689 sterline (circa 880 euro al cambio attuale).

HTC Vive

A 899 euro, quindi, avremo un prezzo più alto di 200 euro rispetto ad Oculus, che sarà posizionato a 699 euro, anche se è giusto ricordare che con l’HTC Vive saranno comrpesi due controller wireless e le base station per la costruzione e la gestione dell’ambiente virtuale.

All’avvio dei pre-ordini mancano poco meno di 9 ore e le consegne dovrebbero essere avviate a partire da Aprile.

Pensate di pre-ordinare l’HTC Vive?

No more articles