facebook

A 4 giorni dall’avvio ufficiale dei pre-ordini (29 Febbraio) dell’HTC Vive, ecco arrivare i primi dati relativi alle vendite, ovvero dei numeri che risultano essere decisamente incoraggianti per l’azienda.

Il risultato delle vendite, comunicato con un tweet da She Ye di HTC, parla di circa 15.000 unità pre-ordinate in poco meno di 10 minuti, un risultato sicuramente sorprendente e, forse, poco prevedibile.

She Ye di HTC: in un tweet l’incredibile risultato di vendita


Vi ricordiamo che l’HTC Vive è stato lanciato al prezzo di 899 euro in Europa, ovvero un prezzo di listino più alto rispetto a quello statunitense (pari a 799 dollari) e quello praticato in UK (circa 880 euro).

HTC Vive

Un sold-out che, considerato il costo elevato del dispositivo, era sicuramente poco prevedibile e che, quindi, renderà felici i vertici di HTC, azienda che di recente non se la passa proprio bene.

I circa 15.000 HTC Vive venduti equivalgono infatti ad un incasso che si aggira sui 12 milioni di dollari. L’aspetto negativo (per gli utenti) di questo record riguarda il possibile slittamento delle consegne da Aprile a Maggio. Tuttavia, da questo punto di vista non abbiamo ancora conferme (né smentite) da parte dell’azienda.

Ovviamente vi terremo aggiornati. Continuate a seguirci!

No more articles