facebook

Huawei Watch è probabilmente uno degli smartwatch Android Wear-based tra i più eleganti tra quelli ad oggi presenti sul mercato, ma sul suo successore (Huawei Watch 2) potrebbe girare un altro Sistema Operativo. Quale?

Huawei Watch 2: Tizen OS per il futuro?

Stando a quanto riportato dal quotidiano Korea Herald, il colosso cinese sarebbe alla ricerca di un nuovo Os da adottare sul suo nuovo smartwatch.

Il giornale cita un anonimo dirigente Samsung secondo cui Huawei starebbe vagliando diverse soluzioni  e questo perché, pare, sia insoddisfatta della collaborazione con Google.

Huawei Watch

Il limite posto da Big G nella personalizzazione dell’Os lascia infatti i produttori in grado di competere solo su prezzo e design dello smartwatch. Huawei troverebbe queste condizioni troppo forzate e avrebbe iniziato a guardarsi intorno. A partire da Samsung!

Tuttavia, secondo le informazioni attualmente in nostro possesso, Samsung non avrebbe ancora ricevuto nessuna richiesta da parte di Huawei.

Huawei Watch

Abbandonare Android Wear potrebbe essere una mossa rischiosa anche perché ora come ora le alternative non sono molte.

Il mercato degli smartwatch, e dei wearable in generale, è in grande crescita. Vedremo cosa deciderà Huawei!

Voi come vedreste l’adozione di Tizen OS sul nuovo Huawei Watch 2? Preferireste l’OS ad Android Wear? Fatecelo sapere utilizzando il box commenti in basso.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offerte e l’Arena delle Offerte Cina.
Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA

 

No more articles