facebook

Come previsto e annunciato lo scorso settembre, i principali servizi di streaming si stanno attrezzando per poter offrire i propri contenuti mediante i vari headset per la Realtà Virtuale. Oggi vi parliamo dell’App Hulu, finalmente disponibile per il Samsung Gear VR.

Uno degli utilizzi più eccitanti di un visore VR è probabilmente proprio quello relativo alla fruizione di contenuti cinematografici (film, serie TV, ecc.). Grazie ad Hulu i possessori di Gear VR avranno la possibilità di sfruttare il servizio streaming mediante l’App dedicata, ora disponbile anche per l’headset di Samsung.

Hulu App per Samsung Gear VR: cosa include per il momento?

Sullo store di Oculus del Gear VR, infatti, sarà possibile scaricare e installare l’App, sulla quale, per il momento, sono disponibili dei video a 360 gradi (circa 30) relativi a delle produzioni di Discovery, National Geographic e Showtime.

Nel prossimo futuro l’azienda promette però di allargare e migliorare il proprio catalogo, momento in cui, molto probabilmente, l’utilizzo dell’App comincerà ad essere vincolato da un abbonamento (per il momento è gratuita).

Anche Netflix ha già un’App per Gear VR, la quale, tuttavia, non offre ancora la possibilità di immergersi in esperienze di fruizione a 360 gradi, ma solo la visualizzazione dei contenuti su un (piatto) maxischermo virtuale.

Il successo o il fallimento dei Visori VR e, con loro, della Realtà Virtuale dipenderà probabilmente dall’impegno dei grandi broadcaster, nella relazione molto stretta “più contenuti -> maggiori possibilità di successo”.

Come sempre vi ricordiamo che per restare aggiornati e non perdere le prossime offerte potete seguirci anche sui Social.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

No more articles