facebook

Spesso si tende ad utilizzare cuffie differenti a seconda dei nostri scopi, se vogliamo ascoltare della buona musica mentre facciamo jogging o stiamo viaggiando in treno oppure se vogliamo effettuare alcune chiamate. Una soluzione che consentirà di utilizzare un solo dispositivo efficace per entrambe le modalità di utilizzo sono le nuove cuffie Bluetooth, le Jabra Halo Smart. Scopriamole insieme!

Jabra, azienda nota proprio per la sua produzione di cuffie, ha annunciato l’arrivo delle sue Halo Smart, le quali garantiscono agli utenti molto più che un suono pulito.

La compagnia parte dall’assunto che, secondo alcune indagini, il 79% degli utenti preferisce utilizzare un unico dispositivo per effettuare chiamate e per ascoltare musica, ma purtroppo si ritrova a fare i conti con cuffie che, nonostante siano di qualità, non riescano ad assolvere entrambi i compiti. Le Jabra Halo Smart, non solo vengono proposte come una valida soluzione a questo problema, ma anche come un set davvero molto completo caratterizzato da interessanti funzionalità.

Innanzitutto, il microfono degli auricolari è dotato di filtro anti-vento e la resistenza agli agenti atmosferici garantisce, a detta dell’azienda, un suono perfetto anche in condizioni meteorologiche avverse.

Le cuffie permettono di ricevere chiamate attraverso i due auricolari sull’archetto, che possono essere anche adibiti a due funzioni diverse, vale a dire che potremo usarne uno per le telefonate e l’altro per ascoltare musica o, naturalmente, adibire entrambi allo stesso scopo.

Jabra Halo Smart: le cuffie Bluetooth con tasto Google Now dedicato

  • Speaker da 10mm NEOMYDIUM MAGNET;
  • Connessione MicroUSB;
  • Batteria da 230 mAh (durata fino a 17 ore);
  • Circa 2 ore per i tempi di ricarica;
  • Fino a 10 m di distanza di funzionamento;
  • Sensibilità: 97dB;
  • Impedenza: 16 Ω;
  • Risposta in frequenza: 20 Hz – 20 kHz;
  • Configurazione guidata;
  • Bluetooth 4.0;
  • Peso: 38 gr.

Le caratteristiche che rendono le nuove Jabra Halo Smart davvero interessanti sono: la presenza del tasto dedicato per accedere direttamente a Siri o Google Now e chiedere eventualmente le informazioni di cui abbiamo bisogno e, per gli utenti Android, la possibilità di farsi leggere i messaggi di testo (modalità davvero molto utile se siamo impegnati e non possiamo concentrarci sul display dello smartphone).

Inoltre, le notifiche dei vari social network, le e-mail in arrivo e gli appuntamenti registrati sul calendario verranno segnalati all’utente tramite la vibrazione dell’archetto posto dietro alla nuca. Tutto questo grazie all’app Jabra Assist (disponibile per iOS e Android) che ci avvertirà anche della quantità di energia a nostra disposizione e assisterci nella gestione delle nostre cuffie.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Al momento le Halo Smart sono in fase di pre-ordine e acquistabili al costo di 89,99 euro; nel caso in cui voleste saperne di più o eventualmente acquistarle vi suggeriamo di visitare il sito ufficiale dedicato.

Cosa ne pensate? Le acquistereste?

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

No more articles