facebook

Per il monitoraggio dei dati relativi all’attività di running è possibile affidarsi a uno dei tanti braccialetti smart presenti sul mercato o, per i più hi-tech, anche alle smart shoes, come, ad esempio, le Xiaomi Mi Shoes. Tuttavia, questi wearable si limitano a misurare numero di passi, distanza percorsa e calorie consumate, non aiutandoci a migliorare la qualità della nostra attività. Per questo c’è Kinematix TUNE, un wearable che offre dati sulla tecnica di corsa e su come migliorarla. Scopriamolo insieme!

Tune è in grado di rilevare un numero decisamente maggiore di dati relativi alla corsa, come il tempo impiegato dal piede a toccare il terreno tra una falcata e l’altra, il tasso di falcata, la lunghezza del passo, la pressione sul terreno, ecc.. Tutti questi dati, ovviamente, aiutano il dispositivo ad offrire anche in modo più preciso i parametri che in genere possiamo visualizzare con i “normali” fitness tracker (passi, distanza, ecc.).

Kinematix Tune

La precisione di Tune scaturisce dalla possibilità di eseguire delle misurazioni distinte per ogni piede e di farlo mediante i due sensori che vengono collegati alle scarpe (sensore con suoletta). In questo modo il controllo indipendente di ogni movimento di entrambi i piedi permette a Tune di rilevare anche eventuali postuste scorrette, asimmetriche, ovvero quelle che, a lungo andare, possono creare problemi al corridore (da un semplice mal di schiena a problemi di salute più seri).

Inoltre, l’algoritmo del dispositivo è in grado di apprendere le abitudini e gli stili del runner, in modo da poter offrire dei feedback più personalizzati. Infine, i corridori che utilizzano Tune e i personal trainer possono restare in contatto mediante una dashboard connessa e un tool di analisi messo a disposizione dall’azienda.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Kinematix Tune: dove acquistare?

Ovviamente tutti i dati rilevati da Kinematix Tune saranno visualizzabili mediante un’App (sia per Android che iOS) e il collegamento con lo smartphone sarà garantito dalla connettività Bluetooth LE.

Troverete maggiori informazioni sul prodotto e sull’acquisto dello stesso sul sito ufficiale Kinematix.pt.

No more articles