facebook

In occasione del lancio della sua nuova gamma di smartphone, l’ormai nota azienda cinese LeEco (o LeTV, se preferite) ha presentato anche un nuovo visore VR, per il quale, tuttavia, non sono stati ancora rilasciati dettagli relativi alle specifiche tecniche. Proviamo a scoprire qualcosa in più del nuovo LeEco VR!

LeEco VR: presentato il nuovo visore VR

LeEco non è nuova al settore VR ed infatti già lo scorso anno (precisamente a dicembre 2015) aveva lanciato sul mercato ben 2 soluzioni per la realtà virtuale. LeVR Cool1 e LeVR 1Pro sono due dispositivi che, tuttavia, non hanno riscosso un grandissimo successo internazionale, nel primo caso perché il dispositivo si è “perso” nella miriade di prodotti simili (in stile Carboard di Google) e nel secondo per il prezzo di vendita troppo alto.

levr cool1

Il LeVR 1Pro a differenza del Cool1 che è molto simile nell’utilizzo al Samsung Gear VR (per la visione dei contenuti VR necessita dell’alloggiamento di uno smartphone), è un dispositivo dotato di un proprio display e, quindi, con le dovute differenze, è accostabile maggiormente a visori come l’Oculus Rift o l’HTC Vive.

LeVR 1pro

Il nuovo visore lanciato in occasione della recente conferenza di lancio si pone invece a metà tra le due precedenti soluzioni, in quanto, pur necessitando di uno smartphone per essere utilizzato (probabilmente compatibile esclusivamente con il Max 2), proporrà probabilmente delle specifiche migliorate.

Ma la novità principale del recente evento di lancio LeEco riguarda l’ufficializzazione di uno store online nel quale sarà possibile acquistare dei giochi VR, utili, quindi, a sfruttare al meglio il nuovo dispositivo per la Realtà Virtuale dell’azienda.

Ovviamente vi aggiorneremo non appena possibile sulle caratteristiche tecniche complete del visore.

Seguiteci anche sui social per non perdere le prossime notizie:

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

No more articles