facebook

LG, il colosso tech sud-coreano, ha recentemente annunciato il lancio di una smart TV: la nuova LG 32LH520D. All’apparenza si tratterebbe di una notizia interessante, ma non particolarmente originale, se non fosse che il televisore funga anche da repellente per le zanzare!

LG 32LH520D è una smart TV dalle caratteristiche standard, essendo dotata di schermo IPS full HD da 32 pollici, altoparlanti da 20 W, oltre a godere delle classiche funzionalità smart. La sua particolarità sta proprio nel suo tenere lontane le zanzare attraverso la tecnologia Mosquito Away, che scaccia i fastidiosi insetti grazie agli ultrasuoni.

LG 32LH520D: la smart TV che scaccia le zanzare!

LG 32LH520D

Forse non tutti sanno che LG ha incluso questa tecnologia anche in altri suoi elettrodomestici, come lavatrici e condizionatori. Insomma, sembra proprio che la compagnia coreana abbia dichiarato guerra alle zanzare!

È necessario sottolineare che la nuova LG 32LH520D è rivolta esclusivamente al mercato indiano, almeno per il momento, e questo è spiegabile con il fatto che l’India, a causa delle alte temperature e della percentuale piuttosto elevata di umidità, è particolarmente afflitta dal problema delle zanzare, le quali possono essere foriere di gravi malattie (malaria, febbre gialla e il virus Zika, di cui si parla insistentemente negli ultimi tempi) e causa di pericolose epidemie. In questo quadro la strategia di LG non sembra più così stravagante come si potrebbe pensare in un primo momento, ma risponde ad una reale e concreta necessità.

Vi ricordiamo che la stessa tecnologia può essere tranquillamente ritrovata in dispositivi da pochi euro acquistabili in Italia nei negozi di elettronica.

Cosa ne pensate della strategia commerciale LG? Si rivelerà vincente? E voi sareste interessati ad elettrodomestici di questo tipo?

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA

No more articles