facebook

A circa due mesi dall’articolo nel quale vi segnalavamo le prime disponibilità in Italia del nuovo ed attesissimo smartwatch di LG, il Watch Urbane 2 risulta essere ancora in pre-ordine sulle pagine del vostro amatissimo store Amazon.it, come in precedenza in modalità “venduto e spedito da Amazon“. Rivediamo le specifiche di questo smartwatch che si sta facendo attendere!

LG Watch Urbane 2: le specifiche

LG Watch Urbane 2 Specifiche

L’attesa citata in premessa è giustificata da un pacchetto specifiche molto interessante. Infatti, il Watch Urbane 2 è dotato di un display circolare (Full Round) P-OLED da 1,38 pollici con l’eccellente risoluzione 480 x 480 pixel e una densità record per la categoria di ben 348 PPI.

A bordo dello smartwatch troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 400, affiancato da 768MB di RAM LPDDR3 e 4GB di memoria interna di tipo eMMC (non espandibili), il Bluetooth 4.1, il Wi-Fi ed anche la connettività NFC e A-GPS.

Dal punto di vista costruttivo l’Urbane 2 si caratterizza per una cassa realizzata in acciaio inox 316L (con certificazione IP67) dalle dimensioni di 44,5 x 44,5 x 14,2 mm per 91 grammi di peso. Le importanti dimensioni sono dovute anche alla presenza di una batteria piuttosto ampia, ovvero un’unità da ben 570 mAh, che, almeno teoricamente, dovrebbe garantire un’autonomia migliore rispetto alla media degli smartwatch attualmente presenti sul mercato.

Ma una delle killer feature dell’LG Watch Urbane 2 sarà rappresentata dalla presenza di un slot SIM con supporto alla connettività LTE per l’utilizzo del dispositivo in modalità stand-alone per le chiamate vocali. Un dispositivo, quindi, piuttosto completo, dotato anche di funzionalità fitness e che, ad esempio in caso di una sessione di running, vi permetterà di lasciare a casa lo smartphone, non rinunciando però alla possibilità di poter effettuare delle chiamate vocali se necessario.

LG Watch Urbane 2: dove acquistarlo?

LG Watch Urbane 2 è, quindi, ancora in pre-ordine su Amazon, con disponibilità reale che, purtroppo, non è specificata dallo store. Pensate di azzardare l’acquisto o preferite attendere lo stock ufficiale? Fatecelo sapere utilizzando il box commenti in basso.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

No more articles