facebook

Che il nostro corpo sia composto per la maggior parte di acqua è cosa nota (quasi) a tutti, ma alzi la mano chi di voi è cosciente di non berne abbastanza! La disidratazione è ancora tra i maggiori problemi che affliggono al giorno d’oggi, ma non preoccupatevi, è in arrivo LVL! Vediamo subito di cosa si tratta.

Sbarca su Kickstarter LVL, il primo indossabile che monitora il nostro livello di idratazione

Secondo la BSX Athletics, la società dietro a LVL, il 75% della popolazione americana soffre di disidratazione cronica. Per questo l’azienda ha deciso di creare una smartband in grado di monitorare il nostro livello di idratazione. L’idea nasce successivamente a un incidente che procurò a Dustin Freckleton, il fondatore della BSX, un ictus a 24 anni. La causa principale del suo malanno fu proprio la disidratazione.

LVL utilizza un sensore ad infrarossi, simile a quello che viene utilizzato in medicina, per analizzare il nostro livello di sudorazione e, grazie ai dati estrapolati, notificherà il nostro fabbisogno attuale di acqua e quali effetti aspettarci dalla nostra bevuta.Inoltre, LVL tiene traccia anche del nostro umore e della variazione del nostro peso corporeo in correlazione al nostro consumo idrico.

BSX LVL

I dati raccolti da LVL

Attualmente la smartband tiene traccia dei seguenti valori:

  • Idratazione;
  • frequenza e zone cardiache;
  • calorie bruciate;
  • passi e gradini;
  • umore;
  • qualità del sonno.

I dati raccolti possono essere visualizzati direttamente dal display touch OLED a colori, sullo smartphone o direttamente su un Ciclo computer, come quelli della Garmin.

In futuro ai sopracitati dati potrebbero aggiungersi la frequenza respiratoria, il livello di ossigeno nel sangue e nei muscoli, la soglia anaerobica, ovvero tutte informazioni utilissime per gli atleti professionisti che vogliono aumentare la propria resistenza e rendere di più negli allenamenti.

Per quanto concerne il design, BSX ha lavorato strettamente con Frog, rinomata società che ha già collaborato con aziende come Sky, Sony e Huawei.

La smartband LVL è protagonista di una campagna di crowdfunding su Kickstarter e al momento la società ha raccolto più di 400.000 dollari, ben oltre i 50.000 richiesti per lo sviluppo del progetto.

E’ possibile acquistare LVL per 99 dollari, con uno sconto di 100 dollari sul prezzo di listino. La spedizione dei primi esemplari è prevista per giugno 2017. Non volete aspettare così tanto? Vi invitiamo a leggere i nostri articoli sulle smartband più in voga del momento, cinesi e non.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offerte e l’Arena delle Offerte Cina.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA

No more articles