facebook

Non più tardi di due giorni fa stavamo commentando i dati diffusi da IDC sulla modesta crescita del settore smartwatch, i cui motivi sono apparentemente diversi. MainTool prova a dare una risposta concreta agli ostacoli del settore smartwatch con il suo Classi!

MainTool Classi: trasforma gli orologi tradizionali in smart

MainTool è una start-up francese con sede a Parigi che, effettuando un ragionamento non convenzionale, non si propone l’obiettivo di creare orologi intelligenti, quanto piuttosto quello di trasformare in smart gli orologi esistenti. Come?

L’idea di Classi affonda le sue radici nei principali problemi che affliggono oggi gli smartwatch: i consumatori mediamente snobbano ancora questi device perché, nella maggior parte dei casi, li ritengono esteticamente non gradevoli. Di qui l’idea.

MainTool Classi

MainTool Classi non è uno smartwatch, è un cinturino intelligente adattabile praticamente a qualsiasi tipo di orologio e che si collega al nostro smartphone via bluetooth. Al suo interno troveremo una batteria che, secondo la casa, è in grado di assicurare una settimana piena di utilizzo e sarà ricaricabile magneticamente.

Grazie alla tecnologia integrata, il cinturino di MainTool ci permetterà di controllare l’attività l’attività fisica (passi, calorie bruciate, distanza percorsa, ecc), il battito cardiaco (grazie alla presenza di un lettore sul dorso), le notifiche dello smartphone.

MainTool Classi

Sfruttando il GPS dello smartphone, MainTool Classi è inoltre in grado di indirizzare gli individui verso le direzioni “corrette“, attraverso la produzione di una vibrazione.

MainTool Classi

Il cinturino, che dovrebbe avere anche certificazione IP67, è attualmente in fase di crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo. Secondo il Chief Marketing Officer Asier Sarasua, il mercato da aggredire sarebbe piuttosto ampio visto il sostanziale disinteresse delle aziende più blasonate:

Le compagnie hi-tech non competeranno mai con le aziende di orologi nel segmento lusso.

MainTool Classi dovrebbe essere disponibile sul mercato (speriamo!) a partire dal 2017.

MainTool Classi – FotoGallery

MainTool Classi – Video

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offerte e l’Arena delle Offerte Cina.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA

 

No more articles