facebook

Alcuni mesi fa vi abbiamo parlato dei Manus VR, degli interessanti guanti interattivi grazie ai quali è possibile trasformare le proprie mani in un controller per la Realtà Virtuale. La notizia di oggi farà felici tutti coloro che sono intenzionati ad acquistare l’HTC Vive ed infatti l’azienda produttrice dei guanti smart ha finalmente implementato il controllo completo per le braccia sul noto Visore VR.

Manus VR

Manus VR: sarà possibile controllare le braccia su HTC Vive

Nella continua ricerca di una maggiore sensazione di immersione e realismo, la realizzazione di guanti tali da poter eseguire delle operazioni all’interno della Realtà Virtuale senza dover utilizzare un controller “terzo” è sicuramente uno dei passi più importanti per il settore.

Grazie alla recente implementazione con i Manus VR su HTC Vive sarà possibile piegare i gomiti, i polsi, articolare le dita ed ogni movimento desiderato semplicemente muovendo le mani e le braccia nello spazio VR.

Tale feature è in realtà ancora in fase di progettazione e studio da parte del team di Manus, ma, secondo quanto dichiarato dall’azienda, sarà tutto pronto per il lancio di Giugno.

Sarà questa la funzionalità che rivoluzionerà per sempre il nostro modo di concepire e interagire con i contenuti digitali? Lo scopriremo molto presto!

Manus VR: prezzo e disponibilità

Il dev kit dei guanti smart di Manus sarà pre-ordinabile a partire dal secondo trimestre del 2016 al prezzo di 250 dollari.

Per tutti i dettagli sui guanti smart di Manus vi rimandiamo all’articolo completo:

Ecco il video esemplificativo dell’utilizzo dei guanti:

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA

No more articles