facebook

Meizu vuole espandersi in maniera sempre più nel settore del Digital Health ampliando la propria gamma di dispositivi con la nuova Meizu Smart Body Fat Scale, la sua prima bilancia smart che si interfaccia con l’applicazione mFit.

Meizu Smart Body Fat Scale: ecco la nuova bilancia intelligente di Meizu

In passato abbiamo visto dei timidi passi di Meizu in questo settore, con alcuni esempi di smart-watch e smart-band dalle funzioni abbastanza elementari, ma ora sembra completarsi la prima fase proprio con Meizu Smart Body Fat Scale.

Meizu Smart Body Fat ScaleLa bilancia smart di Meizu, oltre a fare un memo del proprio peso nel corso del tempo, ha anche alcune funzionalità avanzate ed è in grado di rilevare indice di massa corporea, massa muscolare, massa ossea e liquidi presenti nel proprio organismo ed anche funzionalità per la misurazione del grasso corporeo,  e nella fattispecie – addirittura – grasso sottocutaneo, percentuale di proteine presenti nell’organismo (anche se non è ben chiaro come funzioni). Presente inoltre anche una funzionalità che permetterà di rilevare in automatico l’eta della persona che salirà sulla Meizu Smart Body Fat Scale, oltre alle informazioni sul proprio peso standard e in che posizione ci si trova rispetto al dato di riferimento.

Ti potrebbe anche interessare:

HONOR BILANCIA SMART UFFICIALE: CARATTERISTICHE, DISPONIBILITÀ E PREZZO

Altro fattore interessante è che la nuova Meizu Smart Body Fat Scale arriverà sul mercato – cinese ovviamente – ad un prezzo di 149 Yuan, che al cambio corrispondono a circa 20 euro, piazzandosi così 50 Yuan al di sotto della controparte Mi Scale di Xiaomi.

No more articles