facebook

Nel tetantivo di non far dimenticare il suo costoso headset AR, Microsoft ha annunciato (nell’ambito della conferenza Build 2016 a San Francisco) che sta avviando le spedizioni dei primi kit di sviluppo di Hololens.

Il prezzo del kit, lo abbiamo ripetuto più volte, è di 3.000 dollari e, purtroppo, l’acquisto è possibile esclusivamente per gli sviluppatori residenti negli Stati Uniti o in Canada.

Tuttavia, per consolarsi è possibile sfruttare la possibilità offerta da Microsoft, ovvero un emulatore che ci darà la possibilità di farci un’idea sulle funzionalità dell’headset dell’azienda. L’emulatore è gratuito e troverete disponibile qui il pacchetto di installazione.

Ma non è tutto, in quanto questa incredibile settimana per Microsoft ha visto anche l’annuncio di Galaxy Explorer, ovvero un’App che permette l’esplorazione dell’universo e il cui codice è disponbiile su GitHub.

Microsoft Hololens: Galaxy Explorer

Microsoft Hololens: specifiche

Le HoloLens sono caratterizzate dal Microsoft Holographic Processing Unit (HPU) e un’architettura Intel a 32-bit, affiancati da 2GB of RAM e 64GB di memoria interna. La durata della batteria è stimata intorno alle 2-3 ore, mentre il peso del dispositivo è di circa 580 grammi.

Per non perdere i futuri aggiornamenti sulle Microsoft HoloLens vi consigliamo di seguirci anche sui Social.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA

 

No more articles