facebook

Mentre da alcuni giorni sono stati avviati ufficialmente i pre-ordini, Microsoft ha diffuso alcuni video per spiegare nel dettaglio il funzionamento dei suoi Hololens. Il dispositivo sarà un HMD (head-mounted display) per la realtà aumentata dal prezzo decisamente poco competitivo (3.000 dollari) e, almeno inizialmente, non destinato al mercato consumer, per il quale però potrebbe essere lanciato intorno al 2020, ad un prezzo purtroppo ancora non ufficializzato.

<h2>Microsoft Hololens: come funzionano?</h2>

Ma come funzionano questi Hololens di Microsoft? Gli occhiali olografici sono stati realizzati con lo scopo di “rivestire” gli oggetti “inquadrati” e che circondano l’utilizzatore con dei nuovi elementi con i quali interagire, rendono, quindi, il mondo più connesso, potremmo dire “ipertestuale”.

Microsoft Hololens

Tutto ciò sarà possibile grazie ad un modello digitale in grado di ricostruire in tempo reale un ambiente e di farlo attraverso degli ologrammi speciali ad alta definizione.

Nel video che segue è possibile comprendere il funzionamento degli smart glasses di Microsoft:

Le Hololens gireranno grazie ad una versione di Windows dedicata (Windows Holographic) e sarà ovviamente necessaria la connessione ad uno smartphone o ad un PC.

Il video che segue ci spiega invece le (quasi) infinite possibilità offerte dalla soluzione di Microsoft:

Cosa ne pensate di un dispositivo come le Microsoft Hololens? Qual sarebbe secondo voi il “prezzo giusto” di un device come questo? Fatecelo sapere nei commenti!

No more articles