facebook

Con la diffusione degli headset per la Realtà Virtuale è naturale l’avvio della corsa al lancio di titoli utilizzabili con tali dispositivi. L’industria dell’intrattenimento e, in particolare, quella del gaming, quindi, è già al lavoro per creare delle trasposizioni VR dei principali titoli e da qualche giorno è già stato annunciato l’arrivo di Minecraft Gear VR Edition, ovvero una versione concepita per il Gear VR di Samsung.

Minecraft Gear VR Edition: disponibile la versione per Samsung Gear VR

Lanciato nel 2009, Minecraft è un gioco che ha riscosso un grande successo a partire dalla sua versione per PC e ciò nonostante il titolo non sia caratterizzato da una grafica molto elaborata ed una struttura di gioco molto complessa.

L’arrivo su Gear VR permetterà agli appassionati di Micraft di poter fare un ulteriore passo all’interno del gioco, quasi letteralmente parlando, con due modalità diverse di riproduzione, quella cinema e quella Full VR. Vediamo quali sono le differenze.

La prima modalità, quella cinema, vi consentirà di giocare al titolo fruendo di un display virtuale dalle grandi dimensioni, mentre sarà solo con l’altra, la Full VR, che, mediante un avatar, potrete entrare all’interno della Realtà Virtuale di Minecraft.

La giocabilità sarà garantita mediante i controlli del gamepad wireless (necessario).

Minecraft Gear VR Edition: disponibilità e prezzo

Minecraft Gear VR Edition è disponibile per Samsung Gear VR al prezzo di soli 6,99 dollari (circa 6 euro al cambio attuale), un prezzo piuttosto congruo e che permetterà a tutti di poter apprezzare il titolo anche nella sua variante per Realtà Virtuale.

E’ in lavorazione una versione anche per Oculus Rift, per la quale tuttavia bisognerà aspettare ancora un po’ per il lancio.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

Ecco un video di Minecraft Gear VR Edition:

VIA

No more articles