facebook

A distanza di quasi 6 mesi dalle prime notizie diffuse online riguardo il suo primo smartwatch, Mlais sembra essere finalmente pronta a lanciare questo interessante dispositivo, seppur con alcune differenze sostanziali nelle specifiche rispetto a quanto immaginato inizialmente. Scopriamo insieme questo Mlais Smartwatch!

Mlais Smartwatch: niente Android Wear

Mlais Smartwatch

Uno degli aspetti più interessanti delle presunte specifiche dello smartwatch di Mlais era sicuramente la possibile dotazione dell’OS Android Wear, ma, a quanto pare, bisognerà ancora aspettare per vedere il primo wearable cinese dotato di tale base software.

Sullo smartwatch di Mlais, infatti, troveremo una ROM proprietaria basata su Android 5.1 Lollipop, molto probabilmente con la classica personalizzazione che abbiamo imparato a conoscere e che risulta poco funzionale in alcune parti dell’interfaccia (vedi tastiera).

Mlais Smartwatch: le specifiche

Mlais Smartwatch

Da punto di vista hardware il dispositivo si caratterizzerà per delle specifiche comunque molto interessanti ed in particolare per un display circolare IPS da 1,3 pollici con una buona risoluzione di 360 x 360 pixel, pari a 276 PPI.

La potenza sarà assicurata da un processore dual core Mediatek MT2601, affiancato da 512MB di RAM e 4Gb di memoria interna, purtroppo non espandibile.

Sullo smartwatch sarà presente anche il sensore per la rilevazione del battito cardiaco, il giroscopio a 6 assi e la certificazione waterproof IP67.

L’autonomia sarà garantita da una batteria da 400mAh con supporto alla ricarica wireless.

Mlais Smartwatch: dove acquistare?

Mlais Smartwatch

Come anticipato in premessa, dopo una lunga attesa l’Mlais Smartwatch è finalmente disponibile in pre-vendita su Everbuying.net al prezzo di 104 euro con spedizione dalla Cina (numero pezzi limitati).

No more articles