facebook

Le pulizie di casa rappresentano per molti un onere che, seppur necessario, non è quasi mai tanto gradito, ma, per fortuna, l’industria tecnologica ha sfornato di recente alcuni dispositivi che ci aiutano nelle faccende domestiche. Stiamo parlando dei Robots aspirapolvere e oggi, nello specifico, parleremo del Neato Botvac Connected, una soluzione che, essendo dotata di Wi-Fi, è controllabile anche via smartphone.

Il Neato Botvac Connected, infatti, è una delle più recenti soluzioni dell’azienda, che, senza bisogno di programmazione, una volta attivato esegue una “navigazione” autonoma (con tecnologia LaserSmart SLAM) degli ambienti da pulire, in modo piuttosto silenzioso (Rumorosità pari a circa 69 dB), con due modalità attivabili (Turbo ed Eco) e con un risparmio di tempo di circa il 75% rispetto ad un Robot tradizionale.

Neato Botvac Connected

L’aspirapolvere è dotato anche di nuovi filtri adatti al pelo degli animali (utili, quindi, per prevenire le allergie), nonché di nuove spazzole Spiral Blade ancora più efficaci.

Sul Botvac Connected troviamo anche un piccolo display LCD e dei comandi touch, con una robusta costruzione dal peso totale di circa 3,7 KG e un cassetto per la raccolta della polvere di 0,7 litri. La batteria dell’aspirapolvere è un’unità al Litio che garantisce un’autonomia per la pulizia di circa 120 mq in modalità Turbo (circa 1 ora e 15 minuti senza troppi ostacoli), ma la cosa incredibile è che quando è quasi scarico il Botvac Connected va a ricaricarsi da solo, per poi riprendere il “lavoro” da dove era stato interrotto precedentemente.

Neato Botvac Connected

Neato Botvac Connected: App per Android e iOS

Neato Botvac Connected

Ma veniamo alla parte “Smart”. Come anticipato, il Neato Botvac Connected offre la possibilità di connettere lo smartphone Android, un iPhone, l’Apple Watch o lo smartwatch dotato di Android Wear mediante le App dedicate, con le quali, sfruttando la connessione Wi-Fi domestica, sarà possibile comandare l’aspirapolvere (ad esempio ruotarlo a 360°) anche quando si è fuori casa. Inoltre, grazie all’App sarà possibile programmare l’orario di inizio e fine delle pulizie (o anche i giorni in cui dovrà funzionare), oltre, ovviamente, a metterlo in pausa e ricevere le notizie sul funzionamento e sul termine delle pulizie.

Neato Botvac Connected: prezzo e disponibilità

Il Robot Aspirapolvere Wi-Fi Neato Botvac Connected è disponibile su Amazon.it con spedizione veloce Prime inclusa a 699 euro.

No more articles