facebook

Un settore che sta gradualmente guadagnando terreno negli ultimi tempi è quello delle videocamere con supporto a foto e video a 360°; infatti, sono sempre più le aziende produttrici più o meno blasonate che stanno cercando di conquistare questa fetta di mercato. A tal proposito oggi vi parliamo di Nico360, una nuova camera a 360° che si propone di essere “la più piccola del mondo”. Scopriamo di più su questo dispositivo!

Potrebbe interessarti: Elephone Elecam 360 in offerta con codice sconto e omaggi

Nico360 è targata Nicocam, una piccola start up di Hong Kong, e vanta delle dimensioni davvero molto ridotte, vale a dire 46 x 46 x 28 mm, ed è questa la caratteristica su cui punta la compagnia produttrice per lanciare il suo prodotto.

Il dispositivo è impermeabile e gode di due sensori d’immagine Sony da 16 mega-pixel tramite i quali sarà possibile non solo scattare fotografie a 25 mega-pixel, ma anche girare video a 2560 x 1440 pixel da 30 fps.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nico360 prevede quattro opzioni di registrazione video, “flat mode”, “sphere mode” “planet mode” e “VR mode”, con cui la cam è capace di realizzare contenuti per visori VR stereoscopici. Mentre per quanto riguarda i panorami sferici, questi verranno realizzati tramite lo “stitching”, ossia l’accostamento di più scatti effettuati in successione. Sarà prevista anche la possibilità di effettuare lo streaming verso uno smartphone tramite la connettività Bluetooth 4.0 o il Wi-Fi 5 GHz/ac.

Nico360: parte il crowdfunding per la più piccola cam 360° del mondo

Un’interessantissima funzionalità che farà la gioia di YouTubers e aspiranti tali è il supporto allo streaming diretto su YouTube e Facebook. Inoltre, microfono stereo integrato, 32 GB di storage interno, stabilizzatore e infine il supporto per micro SD fino ad un massimo di 128 GB completano la dotazione.

Nico360

Attualmente Nico360 è un progetto per il quale gli sviluppatori hanno avviato una campagna di crowdfunding su Indiegogo tramite la quale è possibile acquistare il pacchetto “super early bird” al costo di 99 dollari a cui è necessario aggiungere 19 dollari di spedizione verso l’Italia per circa un totale di circa 108 euro al cambio attuale. Le spedizioni sono previste a partire dall’ottobre di quest’anno.

Ricordiamo che il prezzo ufficiale di Nico360 è fissato a 199 dollari, ossia circa 180 euro al cambio attuale. Nel caso in cui voleste saperne di più ed eventualmente pre-ordinare il device, vi suggeriamo di visitare la pagina ufficiale dedicata al progetto.

Cosa ne pensate di questo dispositivo?

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

No more articles