facebook

La cinese No.1 sembra voler focalizzare maggiormente la sua produzione futura sul settore wearable e, a quanto pare, sembrerebbe arrivato finalmente il momento per il lancio del primo smartwatch dell’azienda con a bordo Android Wear.

Tuttavia, non abbiamo ancora conferme e quanto riportiamo in questo articolo si basa esclusivamente su un post pubblicato sull’account ufficiale Facebook dell’azienda, post nel quale si legge, a margine dell’immagine che vedete in alto, “Next smartwatch, Android wear?“.

No.1 smartwach Android Wear

Tuttavia, è lecito avanzare dei dubbi e non per mancanza di fiducia nei confronti dell’azienda, quanto più per i precedenti provenienti dalla Cina, per i quali, più volte, a fronte dell’annuncio del lancio de “L’Android Wear più economico al mondo”, ci siamo trovati poi in realtà con un classico smartwatch con OS proprietario.

Ma vogliamo dare fiducia a No.1, un’azienda che di recente ha saputo riciclarsi e passare da una delle più note produttrici cinesi dell’industria dei cloni a interessante realtà emergente nel segmento degli indossabili, non disdegnando però alcune “puntatine” nell’imitazione di modelli più noti.

Da leggere: No.1 G3: ecco le specifiche del clone di Samsung Gear S2 a soli 50 euro

No.1 Android Wear: le caratteristiche “visibili”

Per il momento del dispositivo possiamo esclusivamente avanzare delle presupposizioni basate su quanto è possibile vedere in foto, ovvero delle prime impressioni sul design. Lo smartwatch appare molto elegante, con quadrante di forma quadrata e apparentemente realizzato in acciaio (o comunque in materiale metallico) e nella colorazione gold. Il cinturino potrebbe essere in pelle e sul retro della cassa è possibile scorgere i 4 PIN per la ricarica e quello che sembra essere un sensore per la rilevazione dei battiti cardiaci.

Per il momento non ci è possibile offrirvi ulteriori informazioni e siamo in attesa di notizie da parte di No.1 stessa.

Cosa ne pensate di come si sta evolvendo l’industria cinese degli indossabili? Riuscirà un giorno a competere con i grandi del settore? Fatecelo sapere utilizzando il box commenti in basso!

No more articles