facebook

Secondo quanto riportato da alcune fonti in Cina, Nokia e Disney avrebbero appena siglato un accordo di cooperazione pluriennale per la promozione e lo sviluppo di contenuti inerenti la Realtà Virtuale.

L’accordo delle due note aziende prevede l’impegno di Nokia nella realizzazione di hardware e software e quello di Disney nella produzione di contenuti (film/video) in Realtà Virtuale. Tutto ciò conferma quanto affermiamo ormai da tempo, ovvero che questo settore rappresenterà sicuramente la principale tendenza di questo 2016 e oltre.

Sono molte, infatti, le aziende (anche cinesi) che hanno già fatto il proprio ingresso nel settore VR, ultime fra queste Huawei (con il Huawei VR) e, presumibilmente il prossimo 10 maggio, Xiaomi.

Nokia Ozo

Inizialmente la collaborazione tra le due aziende dovrebbe essere basata sull’utilizzo della Ozo Camera di Nokia, una videocamera a 360° dal costo di 60.000 dollari e dotata di 8 sensori in grado di riprendere, appunto, tutte le angolazioni possibili. Le prime riprese riguarderanno esclusivamente il backstage, ma i rappresentanti delle due importanti società non escludono un utilizzo a breve per un’intera pellicola, oltre che per delle applicazioni VR e dei contenuti promozionali extra.

Quella tra Nokia e Disney, quindi, è un’importante partnership che dimostra come la Realtà Virtuale sia un interesse primario anche delle aziende più importanti del settore tecnologico (e non solo).

Questo 2016 ci riserverà sicuramente delle belle sorprese. Restate connessi per non perderle!

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

 

VIA

 

 

 

 

No more articles