facebook

Ammettiamolo, a tutti è capitato almeno una volta nella vita di andare in giro con la patta dei pantaloni aperta. Vuoi per una dimenticanza o per un difetto della cerniera, abbiamo passeggiato per ore ignari del misfatto, fino a quando lo sguardo imbarazzato e compassionevole di un passante o di un collega ci ha avvertito dello sgradevole inconveniente. La tecnologia non poteva ignorare ancora a lungo questo annoso problema e così è nato Noti-FLY.

Il nome del dispositivo nasce da un simpatico gioco di parole, vale a dire l’unione tra il termine inglese notify (notifica) e fly (patta). In effetti, Noti-FLY ci avviserà inviando una notifica direttamente al nostro smartphone nel caso in cui rilevi l’apertura della cerniera, il tutto attraverso il Bluetooth.

Noti-FLY: arriva il dispositivo smart che avvisa se hai la patta aperta

 

Il dispositivo funziona attraverso un circuito integrato nella stoffa in grado di rilevare la posizione del bottone e della cerniera. Se quest’ultima non viene tirata su entro 8 secondi dalla chiusura del bottone nell’asola, Noti-FLY invierà una notifica.

Chaotic Moon è l’azienda che sta sviluppando il dispositivo, la quale però non ha ancora rivelato dettagli fondamentali come la durata o il funzionamento della batteria, se il tessuto potrà essere tranquillamente lavato e quali brand di abbigliamento collaboreranno con l’azienda.

In effetti, il sito ufficiale dedicato al prodotto è abbastanza parco di informazioni. Non ci resta che attendere per verificare se si tratti di un progetto concreto di abbigliamento “intelligente” (come, ad esempio, il giubbotto smart di Levis) che troverà effettivamente spazio sul mercato o se, in realtà, si limiterà a restare solo una goliardica provocazione.

Cosa ne pensate di Noti-FLY? Scherzi a parte, avevamo proprio bisogno di un dispositivo simile?

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

No more articles