facebook

Avete mai pensato a chissà quali avventure vive il nostro amico a quattro zampe in nostra assenza? A cosa vede il nostro cucciolo mentre scorrazza tranquillo in giardino? Grazie a PawsCam scopriremo il mondo attraverso gli occhi del nostro cane! Vediamo insieme di cosa si tratta!

Il mercato dei wearable per animali sta conquistando gradualmente il mercato, infatti vi abbiamo già parlato di dispositivi dedicati ai nostri amici pelosi, come Furbo, la dog sitter smart, o Playdate, che ci permette di giocare con il nostro cane (o gatto) anche a distanza.

Oggi, invece, parliamo di PawsCam, una videocamera che trasformerà il nostro cucciolo in un regista provetto, registrando i momenti migliori delle sue incredibili avventure. PawsCam vanta un algoritmo intelligente che tiene traccia delle attività del vostro cane 24 ore su 24 e che permette al dispositivo di decidere quando è il momento migliore per registrare. Queste sequenze vengono selezionate sulla base di alcuni parametri tra cui il movimento, l’illuminazione e tanto altro, alla ricerca del video perfetto!

PawsCam

Quando PawsCam rileva un movimento interessante, la camera girerà un breve video di 6 secondi, i dati verranno archiviati nell’apposito Cloud pronti per essere condivisi sui Social. Nel caso in cui il nostro amico a 4 zampe di trovi a giocare fuori dalla copertura del Wi-Fi, i video vengono temporaneamente salvati sul dispositivo e verranno caricati sul PawsCam Nube in seguito.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nel caso in cui vogliate scoprire cosa sta combinando il vostro cagnolino, basterà accedere all’apposita app da smartphone (disponibile solo per dispositivi iOS). Attraverso il cellulare potrete guardare in diretta le immagini trasmesse dalla camera.

Con PawsCam guarderemo il mondo attraverso gli occhi del nostro cucciolo

Il design della PawsCam è definito dall’azienda stessa “dog-friendly”, in quanto il dispositivo è leggero, dotato di una tecnologia che evita il surriscaldamento e garantisce al cane il massimo comfort.

Il “wearable” gode di una batteria da 800 mAh, che assicura, a detta dell’azienda, dai 5 ai 10 giorni di autonomia, a seconda dell’intensità dell’utilizzo. Inoltre, il device è caratterizzato da un processore dual-core ed è resistente all’acqua.

Attualmente PawsCam è un progetto per il quale gli sviluppatori hanno avviato una campagna di crowdfunding su Indiegogo. Il dispositivo è pre-ordinabile al costo di 99 dollari, vale a dire circa 89 euro al cambio attuale e le spedizioni sono previste a partire da settembre di quest’anno. Se volete saperne di più al riguardo, vi suggeriamo di visitare la pagina dedicata alla campagna.

Cosa ne pensate di questo dispositivo? Lo acquistereste?

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

No more articles