facebook

Finalmente dopo settimane di attesa, Pokémon GO, l’applicazione del momento, sbarca ufficialmente anche in Italia! Tuttavia, sono molti i connazionali che da giorni si stanno già cimentando nella cattura di Pokémon e palestre grazie all’APK disponibile già da un po’. Oggi, però, è arrivata l’ufficialità e coloro che hanno aspettato il lancio italiano per timore di ban o problemi tecnici possono finalmente divertirsi con i mostri tascabili. Ma non è tutto! Forse non tutti sanno che Pokémon GO è utilizzabile anche da smartwatch, scopriamo come!

Innanzitutto, per ottenere la versione Android di Pokémon GO basta accedere al Google Play Store da questo indirizzo, procedere al download e alla successiva installazione.


logo-app
App Name
Niantic, Inc.
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Ma come fare per giocarci tramite smartwatch? Innanzitutto per utilizzare l’app è necessario che il vostro dispositivo (per questa guida la nostra fonte si è servita di un No. 1 D6 ) rispetti alcuni requisiti:

  • Sistema operativo integrato da Android 4.4 Kitkat ad Android 6.0.1 Marshmallow;
  • Connessione ad internet Wi-Fi o rete dati
  • GPS.

Dopo aver scaricato e installato l’applicazione, basta attivare il GPS e il gioco è fatto! Ora potrete vestire i panni di un provetto allenatore di Pokémon e iniziare il vostro viaggio!

Pokémon GO disponibile ufficialmente in Italia… e sugli smartwatch!

Pokemon Go

Ovviamente ricordiamo che non essendo dotato lo smartwatch di giroscopio e fotocamera, non sarà possibile utilizzare la Realtà Aumentata e, inoltre, è probabile che inizialmente le immagini non saranno perfettamente centrate sul vostro display; tuttavia, le stesse dovrebbero stabilizzarsi dopo poco tempo. Sottolineiamo, inoltre, che la prova è stata effettuata su smartwatch Android e non sono stati svolti test su device Apple.

Pokémon Go

Per un’esperienza più completa Nintendo ha anche sviluppato l’apposito gadgetPokémon GO Plus, un braccialetto collegato al nostro smartphone tramite Bluetooth che con segnali luminosi ci avvertirà se c’è un Pokémon nei paraggi. Con il “wearable” potremo perfino catturare il Pokémon dei nostri sogni senza dover estrarre necessariamente il cellulare.

Da oggi è stato anche avviato il pre-ordine di Pokémon GO Plus sul sito GameStop al prezzo di listino di 40,98 euro, per tutte le informazioni e la disponibilità vi rimandiamo alla pagina dedicata dello store.

Adesso non avete più scuse! Uscite di casa e acchiappateli tutti!

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA

No more articles