facebook

Polar, azienda tech finlandese, ha recentemente annunciato il suo primo smartwatch con Android Wear, stiamo parlando del nuovo Polar M600. Scopriamo di più su questo dispositivo!

L’obiettivo di Polar è quello di proporre al pubblico un indossabile dedicato soprattutto agli amanti dello sport e dell’attività fisica ed il suo Polar M600, definito dalla stessa compagnia sport optimized smartwatch, sembra proprio avere le carte in regola per assolvere a questo scopo.

In dettaglio, si tratta di uno smartwatch caratterizzato da un display TFT da 1.3 pollici di diagonale con risoluzione di 240 x 240 pixel e una densità pari a 260 PPI.

Il wearable ha a bordo 4 GB di storage interno e 512 MB di RAM, oltre a godere di una batteria da 500 mAh, la quale, a detta dell’azienda, garantisce un’autonomia di 24 ore di uso normale oppure di circa 8 ore di utilizzo intenso. Inoltre, il Polar M600 è dotato anche di un sensore ottico della frequenza cardiaca, GPS e accelerometro.

Polar M600: arriva lo smartwatch con processore MT2601

Polar M600

 

Grazie alla funzione Smart Calories l’utente sarà in grado di conoscere la quantità di calorie bruciate, mentre tramite il Running Program sarà anche possibile prepararsi per una maratona. Il monitoraggio del sonno si deve alla modalità Sleep Mode, invece la Smart Coaching aiuta a raggiungere gli obiettivi prefissati delle attività quotidiane.

Tuttavia, la particolarità del Polar M600 è quella di avere a bordo un processore MediaTek MT2601, una CPU pensata appositamente per questo tipo di device.

MediaTek è uno dei produttori asiatici di chipset più popolari, basti pensare al fatto che i suoi processori alimentano oltre 220 milioni di smartphone Android in tutto il mondo ed ora la compagnia sembra avere tutta l’intenzione di conquistare anche una grossa fetta del mercato degli smartwatch.

Infine, tornando al nostro device, ricordiamo che la connessione tra il Polar M600 e lo smartphone può avvenire tramite Bluetooth o WiFi, ed è da segnalare anche la compatibilità con i dispositivi Android e iOS, oltre alla certificazione IPX7, che garantisce la resistenza alla polvere e all’acqua.

Il dispositivo è disponibile al costo di 349 euro.

Cosa ne pensate del nuovo Polar M600? Forse un po’ troppo caro… lo acquistereste?

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA

No more articles