facebook

Il campo dei wearable sembra dirigersi sempre di più verso il design “purista”, ovvero delle linee tali non distinguere i dispositivi smart da quelli privi di funzioni intelligenti. Dopo avervi mostrato l’elegante Samsung Charm, oggi vi parliamo di un nuovo brevetto dell’azienda riguardante un auricolare che si trasforma in una collana smart.

I bozzetti trapelati online ci mostrano un progetto probabilmente non definitivo di un dispositivo che, se non utilizzato, potrebbe sembrare una collana unisex, ma che può facilmente essere trasformato in caso di necessità in un auricolare bluetooth per l’ascolto di brani musicali o l’utilizzo in chiamata “free hands”.

Samsung Collana Smart

Il brevetto inoltre riporta nel dettaglio il funzionamento della collana smart, descrivendo la presenza di sensori di prossimità e movimento, ovviamente di un pulsante di accensione e spegnimento, un microfono e una batteria, oltre all’interessante integrazione di una fotocamera per l’utilizzo del dispositivo mediante le gesture alle quali Samsung ci ha ormai abituato.

Collana Smart Samsung: possibilità di proiettare ologrammi e immagini 3D?

Seppur meno probabile come dotazione di un primo esemplare del dispositivo, per il futuro del wearable riportato nel bozzetto Samsung ha previsto anche la possibilità di proiettare ologrammi ed immagini 3D mediante l’utilizzo della luce.

A noi non resta che attendere la commercializzazione della collana smart, nella forma riportata nei bozzetti che seguono nella galleria d’immagini o anche in una sua diversa evoluzione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

VIA

No more articles