facebook

Presentata in occasione dell’ultimo MWC 2016 di Barcellona, l’elegante smartband Samsung Charm arriva finalmente in Italia. Samsung, infatti, ha annunciato il lancio ufficiale della band nel nostro paese e in altre tre nazioni (Corea, Russia e Francia), che saranno seguite da altri mercati “selezionati”.

Samsung Charm: stile ed eleganza per un pubblico femminile hi-tech

Samsung Charm

Il design è sicuramente uno degli aspetti che è stato maggiormente curato durante la progettazione di Samsung Charm, un device che è chiaramente orientato ad un pubblico femminile e che, anche per questo, fa dell’eleganza la sua arma di seduzione aggiuntiva. Tuttavia, oltre al design la smartband Charm offre anche delle funzioni fitness tracker, come il conteggio dei passi effettuati, delle calorie bruciate e le notifiche di chiamate, SMS, ecc. mediante un LED.

L’attività fisica, ovviamente, sarà monitorata mediante l’App di Samsung S Health e i dati raccolti, in attesa di sincronizzazione, saranno memorizzati nello storage interno di cui sarà dotata Samsung Charm.

Il tutto con un’autonomia che sfiora 14 giorni grazie ad una batteria da 17 mAh, ovvero un dato inferiore ai 20 giorni dichiarati in fase di lancio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come è facilmente osservabile dalle immagini in alto, lo Charm sarà disponibile in due diversi formati, in entrambi i casi con varie tonalità di colore e, nel secondo modello (probabilmente dedicato ad un pubblico femminile), con la possibilità di scegliere tra diversi tipi di braccialetto.

Samsung Charm: prezzo e disponibilità

Per il momento non disponiamo di informazioni ufficiali riguardo prezzo e disponibilità di Samsung Charm nel nostro paese, ma al momento sullo Store italiano dell’azienda è già presente la scheda ufficiale della band, mostrata nelle colorazioni nero, oro e rosa.

Le indiscrezioni parlano di un prezzo attorno ai 30/40 euro, ma per la conferma sarà necessario attendere delle dichiarazioni ufficiali di Samsung.

No more articles