facebook

All’appena conclusosi MWC 2016, oltre ad aver presentato il suo/i suoi nuovi Top di Gamma, Samsung ha lanciato anche una nuova smartband, ovvero il Samsung Charm, un dispositivo che, come dice il nome stesso, si caratterizza per un certo stile, oltre ovviamente a delle funzioni tecnologiche.

Samsung Charm

Samsung Charm: smartband ma con stile!

Ma oltre al design, che è chiaramente e volutamente più ricercato delle classiche smartband, il Samsung Charm offre anche delle funzioni fitness tracker, ovvero quelle classiche che siamo abituati a vedere sui dispositivi della categoria, ovvero il conteggio dei passi effettuati, delle calorie bruciate e le notifiche di chiamate, sms, ecc. mediante un LED.

Il tutto con un’autonomia che sfiora i 20 giorni grazie ad una batteria da 17 mAh.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come è facilmente osservabile dalle immagini in alto, lo Charm sarà disponibile in due diversi formati, in entrambi i casi con varie tonalità di colore e, nel secondo modello (probabilmente dedicato ad un pubblico femminile), con la possibilità di scegliere tra diversi tipi di braccialetto.

Per il momento non abbiamo informazioni riguardo la possibile data di commercializzazione e il prezzo in Italia, ma è molto probabile che lo Charm sia molto più caro della economica e “record di vendite” Xiaomi Mi Band (qui le schede tecniche delle due versioni: Xiaomi Mi BandXiaomi Mi Band 1s).

No more articles