facebook

Il Samsung Gear VR è l’attuale headset della celebre compagnia coreana, una soluzione che, seppur piuttosto interessante, è caratterizzata da performance inferiori rispetto ai più blasonati Oculus Rift e HTC Vive. Dunque, è probabile che anche per questo motivo Samsung abbia deciso di lanciare una versione migliorata del suo Gear VR. Scopriamo di più su questo dispositivo!

Innanzitutto recentemente è stata diffusa in rete l’immagine render ufficiale del nuovo headset Samsung, pubblicata in rete da @OnLeaks, tramite la quale possiamo finalmente farci un’idea dell’aspetto del nuovo Samsung Gear VR. In effetti, a giudicare dalla foto, il dispositivo non è molto diverso esteticamente dal suo predecessore, ad eccezione del colore; infatti, a quanto pare Samsung ha messo da parte il bianco argentato in favore di un più classico nero.

Per quanto riguarda le dimensioni, il nuovo modello del Gear VR dovrebbe misurare 207 x  122 x 98,5 mm per un peso di circa 300 grammi, con un campo visivo di 110°, contro i 96° della versione precedente.

Samsung Gear VR: sarà svelato nella giornata di oggi?

Samsung Gear VR

Il visore dovrebbe essere disponibile all’acquisto a settembre in Europa e comunque dopo il lancio del Galaxy Note 7 ad un prezzo ancora sconosciuto, anche se gli ultimi rumors volevano l’headset commercializzato al costo di 90 euro.

Ricordiamo che nonostante il nuovo modello del Samsung Gear VR, sia progettato appositamente per il nuovo phablet della compagnia, dovrebbe essere compatibile anche con gli smartphone meno recenti come il Galaxy S6.

È molto probabile che l’azienda coreana sveli maggiori informazioni relative al suo dispositivo nel corso dell’evento stampa previsto nella giornata di oggi.

Cosa ne pensate? Siete impazienti di scoprire di più sul nuovo headset dedicato alla Realtà Virtuale di casa Samsung?

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA

No more articles