facebook

Finalmente a partire dalla prossima versione di Samsung Internet for Gear VR verrà aggiunto il tanto atteso supporto (sperimentale) per WebVR, ovvero ciò che amplierà la possibilità di fruizione dei contenuti con il visore del produttore coreano.

Vi ricordiamo che già a partire dallo scorso dicembre il Gear VR ha un suo browser, di recente uscito dalla Beta per essere rilasciato nella versione 1.0.

Leggi anche: Hulu App disponibile per Samsung Gear VR

Samsung Gear VR: ecco il supporto WebVR

WebVR è uno standard sperimentale che, inaugurato circa due anni fa e basato sulle vecchie API JavaScript, ha come obiettivo la creazione di un modello unificato di fruizione di contenuti in Realtà Virtuale mediante Web. La compatibilità con il browser del Gear VR va ad affiancarsi a quella precedente con Chrome e Firefox.

Samsung Gear VR - WebVR

Come già sottolineato, e come ribadito più volte da Samsung, il progetto è ancora in fase sperimentale e necessita di ulteriori implementazioni e fix (pertanto non dovrebbero sorprendere eventuali bug durante l’utilizzo).

Avete già provato il supporto WebVR su Gear VR? Fatecelo sapere utilizzando il box commenti in basso!

Come sempre vi ricordiamo che per restare aggiornati e non perdere le prossime offerte potete seguirci anche sui Social.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA

No more articles